Ford Focus: Utilizzo del controllo di crociera 
	adattivo - Controllo 
di crociera - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Utilizzo del controllo di crociera adattivo

Ford Focus / Ford Focus - Manuale del proprietario / Controllo di crociera / Utilizzo del controllo di crociera adattivo

PERICOLO

Prestare sempre grande attenzione alla variazione delle condizioni stradali quando si utilizza il controllo di crociera adattivo. Il sistema non sostituisce una guida attenta e prudente. Se non si presta attenzione alla strada, potrebbero verificarsi incidenti con conseguenti lesioni personali gravi, talvolta letali.

Il controllo di crociera adattivo potrebbe non rilevare veicoli fermi o che procedono lentamente a una velocità inferiore a 10 km/h.

Non utilizzare il controllo di crociera adattivo quando si entra o si esce dall'autostrada, su strade con incroci e rotonde o non adibite al traffico veicolare, su strade esposte a forti venti, con fondo sdrucciolevole e non asfaltate oppure su forti pendii.

Non usare il sistema quando si traina un rimorchio con comandi elettronici dei freni montati post-vendita. L'inosservanza di questa istruzione può causare la perdita di controllo del veicolo e lesioni personali anche letali.

Il controllo di crociera adattivo non è un sistema di avvertenza o di prevenzione delle collisioni.

Il controllo di crociera adattivo non rileva pedoni o oggetti sulla strada.

Il controllo di crociera adattivo non rileva i veicoli che sopraggiungono nella stessa corsia di marcia.

Non utilizzare il sistema in condizioni di scarsa visibilità, ad esempio in presenza di nebbia, pioggia intensa, spruzzate o neve.

Non utilizzare dimensioni pneumatici diverse da quelle raccomandate in quanto ciò può pregiudicare il normale funzionamento del sistema. L'inosservanza di tale indicazione potrebbe causare una perdita di controllo del veicolo, provocando lesioni personali gravi.

 Il sistema aiuta a mantenere la distanza dal veicolo che precede. Il sistema regola la velocità del veicolo in modo da mantenere la distanza impostata tra il proprio veicolo e il veicolo che precede sulla stessa corsia di marcia. Il sistema aziona i freni per rallentare il veicolo al fine di mantenere una distanza di sicurezza dal veicolo che precede.

Nota:  Il conducente è responsabile di prestare la massima attenzione durante la guida, di guidare in sicurezza e di mantenere sempre il controllo del proprio veicolo.

Il sistema utilizza un sensore radar che proietta un raggio direttamente davanti al veicolo.

Utilizzo del controllo di crociera adattivo

I comandi del controllo di crociera adattivo si trovano sul volante.

Utilizzo del controllo velocità di crociera

PERICOLONon utilizzare il controllo di crociera in condizioni di traffico intenso, su strade tortuose o in caso di superfici stradali sdrucciolevoli. Ciò potrebbe causare la perdita ...

Inserimento del controllo di crociera adattivo

Premere e rilasciare CAN/OFF.  Nel display informazioni appare la relativa indicazione. Impostazione della velocità di crociera adattiva Accelerare fino a raggiungere la vel ...

Leggi anche:

Ford Focus. Prese elettriche ausiliarie
Presa di alimentazione a 12 V DCPERICOLONon collegare accessori elettrici opzionali alla presa accendisigari. L'uso non corretto dell'accendisigari può causare danni non coperti dalla ...

Citroën C4. Ventilazione / Riscaldamento
Entrata d'aria L'aria all'interno dell'abitacolo è filtrata e proviene dall'esterno, attraverso la bocchetta situata alla base del parabrezza, o dall'interno, in ricircolo d'aria. Trattam ...