Hyundai i30: Malfunzionamento del sistema - Frenata di emergenza autonoma (AEB) - tipo di sensore a fusione - Al volante - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Malfunzionamento del sistema

Malfunzionamento del sistema

Controllare sistema AEB

ATTENZIONE

  • L'AEB è solo un sistema supplementare per aiutare il conducente. Il conducente deve rimanere responsabile del controllo del veicolo. Non dipendere solamente dal sistema AEB. Piuttosto, mantenere una distanza che consenta di frenare in sicurezza e, se necessario, premere il pedale freno per ridurre la velocità di guida.
  • In presenza di determinate circostanze e determinare condizioni di guida, il sistema AEB potrebbe attivarsi prematuramente. Questo messaggio spia iniziale compare sul display LCD con una spia acustica.

    Inoltre, in presenza di determinate circostanze il sensore radar anteriore o il sistema di riconoscimento tramite telecamera potrebbero non rilevare la presenza di un veicolo o di un pedone davanti.

    Il sistema AEB potrebbe non attivarsi e il messaggio spia non essere visualizzato.

  • Se è presente un malfunzionamento nel nel sistema AEB, la frenata di emergenza autonoma non viene attuata anche se il sistema frenante è normalmente operante.
  • Se il veicolo davanti si arresta improvvisamente, si potrebbe avere un minor controllo del sistema freno. Pertanto, occorre sempre mantenere una distanza di sicurezza tra il vostro veicolo e il veicolo davanti a voi.
  • Il sistema AEB potrebbe attivarsi durante la frenata e il veicolo arrestarsi improvvisamente, facendo cadere gli oggetti non fissati saldamenti addosso ai passeggeri. Fissare sempre gli oggetti saldamente.
  • Il sistema AEB potrebbe non attivarsi se il conducente applica il pedale freno per evitare una collisione.
  • Il sistema AEB opera al solo fine di rilevare la presenza di veicoli o pedoni davanti al veicolo.

    Il sistema AEB non opera quando il veicolo è in retromarcia.

    Il sistema AEB non è progettato per rilevare altri oggetti sulla strada, per esempio animali.

    Il sistema AEB non rileva i veicoli sulla corsia opposta.

    Il sistema AEB non rileva eventuali veicoli in avvicinamento dai lati.

    Il sistema AEB non è in grado di rilevare se il conducente si sta avvicinando alla fiancata di un veicolo parcheggiato (per esempio in una strada senza sbocco.) In questi casi, bisogna mantenere una distanza che consenta di frenare in sicurezza e, se necessario, premere il pedale freno per ridurre la velocità di guida e mantenere una distanza di sicurezza.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Impianto tergi-lavacristallo del lunotto / impianto di pulizia della videocamera di retromarcia
Fig. 76 Comando dell'impianto tergi-lavacristallo Spruzzatura e tergitura del cristallo (posizione molleggiata) - dopo il rilascio della leva di comando, il tergicristalli funziona ancora da ...

Škoda Octavia. Calcolo dell'itinerario e avvio della guida a destinazione
Fig. 227 Itinerari alternativi Il calcolo dell'itinerario avviene sulla base delle opzioni dell'itinerario impostate. Le opzioni dell'itinerario possono essere impostate: → Opzioni dell' ...

Mercedes-Benz Classe C. Vano portaoggetti sulle porte
Nel vano portaoggetti integrato nelle porte è possibile riporre ad esempio un giubbotto ad alta visibilità arrotolato (porta lato guida) e la borsa dei do ...