Ford Focus: Inserimento del controllo di crociera adattivo - Utilizzo del controllo di crociera 
	adattivo - Controllo 
di crociera - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Inserimento del controllo di crociera adattivo

Premere e rilasciare CAN/OFF.

 Nel display informazioni appare la relativa indicazione.

Inserimento del controllo di crociera adattivo

Impostazione della velocità di crociera adattiva

  1. Accelerare fino a raggiungere la velocità desiderata.
  1. Premere e rilasciare SET-.
  1. Sul display informazioni viene visualizzata una spia verde insieme all'impostazione corrente della distanza e alla velocità impostata.
  1. Togliere il piede dal pedale dell'acceleratore.

Impostazione della velocità di crociera adattiva

  1. La grafica veicolo si illumina se viene rilevato un veicolo che precede.

Nota:  quando il controllo di crociera adattivo è attivo, la velocità indicata dal tachigrafo potrebbe variare leggermente rispetto a quella impostata visualizzata sul display informazioni.

Veicolo che precede sulla stessa carreggiata

PERICOLO

Quando si segue un altro veicolo sulla stessa carreggiata, il veicolo non decelera automaticamente arrestandosi, e nemmeno decelera sempre in modo sufficientemente veloce per evitare un impatto senza l'intervento del conducente. Occorre sempre azionare i freni, quando necessario. L'inosservanza di tale indicazione potrebbe causare un impatto con lesioni personali gravi, talvolta letali.

Il controllo di crociera adattivo segnala solo i veicoli rilevati tramite il sensore radar. In alcuni casi, potrebbe non esserci alcuna segnalazione oppure la segnalazione potrebbe essere fornita in ritardo. Quando necessario, occorre sempre azionare i freni. L'inosservanza di tale indicazione potrebbe causare un impatto con lesioni personali gravi, talvolta letali.

 Quando il veicolo che precede si immette sulla stessa corsia oppure il veicolo davanti sulla stessa corsia procede a una velocità inferiore, la velocità del proprio veicolo viene regolata in modo da mantenere la distanza preimpostata.Nel quadro strumenti si illumina la grafica veicolo.

Il veicolo mantiene una distanza costante dal veicolo che precede fino a quando:

Il sistema aziona i freni per rallentare il veicolo al fine di mantenere una distanza di sicurezza dal veicolo che precede. Il sistema limita la frenata massima applicabile. È possibile escludere il sistema, azionando i freni.

 Se il sistema stabilisce che l'azione di frenata massima che può garantire è insufficiente, viene emesso un segnale acustico mentre il sistema continua a frenare.Se nel display informazioni compare una spia di colore rosso, è necessario intervenire immediatamente.

Nota:  i freni potrebbero emettere un rumore quando azionati dal sistema.

Leggi anche:

Citroën C4. Consigli per la ventilazione e la climatizzazione
Per fare in modo che questi sistemi siano pienamente efficaci, rispettare le seguenti regole d'uso e di manutenzione:  Per ottenere una ripartizione d'aria omogenea, no ...

Škoda Octavia. Sostituzione delle spazzole tergicristallo
Introduzione al tema ATTENZIONE Per motivi di sicurezza, sostituire le spazzole una o due volte l'anno.  Sostituzione spazzole tergicristallo per parabrezza Fig. 347 Regol ...

Peugeot 301. Mancanza di carburante (Diesel)
Per i veicoli dotati di motore HDi, se il serbatoio rimane senza carburante, è necessario reinnescare il circuito del carburante. Per maggior informazioni sulle Motorizzazioni, e particolarmente ...