Hyundai i30: Al volante - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Al volante

ATTENZIONE  Il monossido di carbonio (CO) è un gas tossico. L'inalazione di CO può provocare perdita di coscienza e morte.

Lo scarico del motore contiene monossido di carbonio, un gas incolore e inodore.

Non inalare lo scarico del motore.

Se si dovesse sentire odore di gas di scarico del motore all'interno dell'abitacolo, aprire immediatamente i finestrini.

L'esposizione al CO può provocare perdita di coscienza e morte per asfissia.

Verificare l'assenza di perdite dall'impianto di scarico.

Controllare l'impianto di scarico ogni qualvolta si sollevi il veicolo sul ponte per il cambio dell'olio o per altri interventi. Se si avverte una strana rumorosità da parte del sistema di scarico oppure il sottoscocca del veicolo viene urtato da qualcosa che si trova sul fondo stradale, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Non far funzionare il motore in ambienti chiusi.

Lasciare il motore in funzione al regime minimo dentro il garage, anche se la porta del garage è aperta, è una prassi pericolosa.Tenere il motore in funzione solo per il tempo necessario ad avviare il motore e far uscire il veicolo dal garage.

Evitare di lasciare il motore in funzione al minimo per lunghi periodi con persone all'interno del veicolo.

Se non si può fare a meno di tenere in funzione il motore al regime minimo per lunghi periodi quando ci sono persone a bordo del veicolo, avere cura di farlo esclusivamente in un'area all'aperto con la presa aria impostata su "Fresca" e il comando del ventilatore impostato sull'alta velocità, in modo che all'interno venga aspirata aria fresca.

Mantenere sgombre le prese d'aria.

Per assicurare il regolare funzionamento del sistema di ventilazione, mantenere le prese dell'aria di ventilazione situate davanti al parabrezza sgombre da neve, ghiaccio, foglie o altre ostruzioni.

Se si deve viaggiare con il portellone aperto: Chiudere tutti i finestrini.

Aprire le bocchette dell'aria sul cruscotto.

Impostare il comando presa aria su "Fresca", il comando flusso aria su "Pavimento" o "Faccia" e il comando ventilatore su alta velocità.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Tutti i veicoli eccetto il modello Mercedes-AMG C 63 / C 63 S
Programma di marcia I (Individual) Nel programma di marcia I è possibile impostare in base alle proprie esigenze i seguenti componenti e caratteristiche: ...

Citroën C4. Smontaggio della ruota
Parcheggio del veicolo Immobilizzare il veicolo in modo da non intralciare il traffico: il suolo deve essere orizzontale, stabile e non scivoloso. Inserire il freno di ...

Mercedes-Benz Classe C. Accesso rapido per richiamare le funzioni Audio
Commutazione emittente/brano musicale A seconda della sorgente audio attiva, questa funzione consente di selezionare l'emittente o il brano musicale suc ...