Hyundai i30: Sistema di segnalazione cambio corsia (LDWS) - Al volante - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Sistema di segnalazione cambio corsia (LDWS)

Hyundai i30 / Hyundai i30 - Manuale del proprietario / Al volante / Sistema di segnalazione cambio corsia (LDWS)

Sistema di segnalazione cambio corsia

Il sistema di segnalazione deviazione da corsia rileva la corsia tramite il sensore situato sul parabrezza e avvisa il conducente qualora il veicolo tenda ad uscire dalla corsia stessa.

ATTENZIONE  Adottare le seguenti precauzioni quando si usa il sistema di segnalazione deviazione da corsia (LDWS):

  • Controllare SEMPRE le condizioni dei paraggi e della strada prima di cambiare corsia. Il sistema LDWS non controlla i cambi di corsia o il mantenimento della corsia da parte del veicolo.
  • Non effettuare brusche manovre o improvvise sterzate se il sistema LDWS avvisa che il veicolo sta deviando dalla corsia.
  • Se il sistema di riconoscimento tramite telecamera non riesce a rilevare correttamente la corsia, il sistema LDWS potrebbe non notificare che il veicolo sta deviando dalla corsia.
  • Il sistema LDWS non è operativo fino a quando la velocità del veicolo non raggiunge i 60 km/h circa.
  • Il sistema di riconoscimento tramite telecamera LDWS è ubicato di fronte allo specchietto retrovisore, al centro del parabrezza. Non spruzzare acqua o liquidi di alcun tipo nei pressi della telecamera. Il sistema potrebbe subire danni.
  • Non tentare di riparare la telecamera LDWS e non rimuovere parti di alcun tipo.
  • Non appoggiare sul cruscotto oggetti che riflettono la luce mentre si guida.
  • Non applicare accessori vicino allo specchietto retrovisore.
  • Il funzionamento del sistema LDWS può subire l'influenza di vari fattori, tra i quali le condizioni ambientali, che potrebbero compromettere la capacità di rilevare le corsie da parte della telecamera. È responsabilità del conducente prestare la massima attenzione alla strada e mantenere sempre il veicolo nella corsia di marcia

Informazioni Noi consigliamo di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI quando:

Leggi anche:

KIA Cerato. Pulsante di selezione distribuzione aria
Il pulsante di selezione della distribuzione permette di scegliere quali uscite dell'aria utilizzare. La sequenza di commutazione dell'uscita dell'aria è la seguente:  Bocchet ...

Citroën C4. Motorizzazioni benzina
Motore benzina  PureTech 110 cv  VTi 120 cv  PureTech 130 cv S&S  Cambio  BVM (Manuale a 5 marce)  BVM (Manuale a 5 marce)  ...

Škoda Octavia. Introduzione al tema
Il riscaldamento autonomo riscalda l'abitacolo del veicolo e il motore. Per il riscaldamento viene consumato il carburante del serbatoio del carburante. A motore spento, la ventilazione autonoma ...