Hyundai i30: Pneumatici ribassati - Pneumatici e ruote - Manutenzione - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Pneumatici ribassati

Uno pneumatico ribassato, cioè con rapporto d'aspetto inferiore a 50, è concepito per conferire al veicolo un look sportivo. Il basso rapporto d'aspetto ha lo scopo di ottimizzare manovrabilità e frenata. Può pertanto risultare meno confortevole e più rumoroso rispetto a un normale pneumatico.

AVVERTENZA  La parete laterale di uno pneumatico ribassato è più corta di quella normale.

Pertanto la ruota e lo pneumatico ribassati possono danneggiarsi facilmente.

Seguire le istruzioni di cui sotto.

  • Quando si guida su una strada sconnessa o si guida fuoristrada, fare attenzione a non danneggiare pneumatici e ruote. Al termine della guida, ispezionare pneumatici e ruote.
  • Quando si passa su una buca, un dosso rallentatore, un tombino o un cordolo, moderare la velocità del veicolo onde evitare danni a pneumatici e ruote.
  • Quando uno pneumatico subisce un impatto, ispezionare la condizione dello pneumatico. Oppure contattare un concessionario autorizzato HYUNDAI.
  • Ispezionare la condizione e la pressione dello pneumatico ogni 3 000 km, onde prevenire danni allo pneumatico.
  • È difficile riconoscere a vista uno pneumatico danneggiato.

    Quando si riscontra un minimo indizio di danno allo pneumatico, controllare e sostituire lo pneumatico per prevenire danni causati da perdita di aria.

  • Quando uno pneumatico viene danneggiato a seguito di guida su strada sconnessa o fuoristrada, o passaggio su ostacoli quali una buca, un tombino o un cordolo, il danno non è coperto da garanzia.
  • Le informazioni sullo pneumatico sono specificate sulla parete laterale dello pneumatico medesim
Leggi anche:

Ford Focus. Apertura e chiusura globale
Gli alzacristalli elettrici possono essere anche azionati con l'accensione disinserita tramite la funzione di apertura e chiusura centralizzata. Apertura/chiusura globale finestrini Per ...

Mercedes-Benz Classe C. Avviamento mediante traino (avviamento di emergenza del motore)
AvvertenzaNon è possibile effettuare l'avviamento mediante traino dei veicoli con cambio automatico. In caso contrario il cambio automatico può subire dei danni. ...

Ford Focus. Avviamento di un motore diesel
Prima di avviare il veicolo, controllare quanto segue: Assicurarsi che le luci anteriori e gli accessori elettrici siano spenti. Assicurarsi che il freno di stazionamento sia inserito. Ass ...