Hyundai i30: Pneumatici ribassati - Pneumatici e ruote - Manutenzione - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Pneumatici ribassati

Uno pneumatico ribassato, cioè con rapporto d'aspetto inferiore a 50, è concepito per conferire al veicolo un look sportivo. Il basso rapporto d'aspetto ha lo scopo di ottimizzare manovrabilità e frenata. Può pertanto risultare meno confortevole e più rumoroso rispetto a un normale pneumatico.

AVVERTENZA  La parete laterale di uno pneumatico ribassato è più corta di quella normale.

Pertanto la ruota e lo pneumatico ribassati possono danneggiarsi facilmente.

Seguire le istruzioni di cui sotto.

  • Quando si guida su una strada sconnessa o si guida fuoristrada, fare attenzione a non danneggiare pneumatici e ruote. Al termine della guida, ispezionare pneumatici e ruote.
  • Quando si passa su una buca, un dosso rallentatore, un tombino o un cordolo, moderare la velocità del veicolo onde evitare danni a pneumatici e ruote.
  • Quando uno pneumatico subisce un impatto, ispezionare la condizione dello pneumatico. Oppure contattare un concessionario autorizzato HYUNDAI.
  • Ispezionare la condizione e la pressione dello pneumatico ogni 3 000 km, onde prevenire danni allo pneumatico.
  • È difficile riconoscere a vista uno pneumatico danneggiato.

    Quando si riscontra un minimo indizio di danno allo pneumatico, controllare e sostituire lo pneumatico per prevenire danni causati da perdita di aria.

  • Quando uno pneumatico viene danneggiato a seguito di guida su strada sconnessa o fuoristrada, o passaggio su ostacoli quali una buca, un tombino o un cordolo, il danno non è coperto da garanzia.
  • Le informazioni sullo pneumatico sono specificate sulla parete laterale dello pneumatico medesim
Leggi anche:

Škoda Octavia. Parcheggio
Fig. 269 Parcheggio in un'area di parcheggio parallela: Visualizzazione su display Fig. 270 Parcheggio in un'area di parcheggio trasversale: Visualizzazione su display Il sistema suppo ...

Citroën C4. Sistemi di assistenza alla frenata
Insieme di sistemi complementari per consentire di frenare nella massima sicurezza e in modo ottimale, in situazioni di emergenza: sistema antibloccaggio delle ruote (ABS), ripartitore elett ...