Hyundai i30: Pneumatici e ruote - Manutenzione - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Pneumatici e ruote

ATTENZIONE  Un guasto agli pneumatici potrebbe far perdere il controllo del veicolo e causare un incidente. Per ridurre il rischio di LESIONI SERIE o MORTE, adottare le seguenti precauzioni:

  • Ispezionare gli pneumatici per gonfiamento appropriato nonché per usura e danneggiamento almeno una volta al mese.
  • La pressione a pneumatici freddi consigliata per il vostro veicolo è riportata nel presente manuale e si può trovare sull'etichetta degli pneumatici ubicata sul montante centrale della porta lato conducente.

    Usare sempre un manometro per pneumatici per misurare la pressione degli pneumatici.

    Pneumatici con pressione eccessiva o insufficiente si usurano in modo non uniforme esponendo a rischi di scarsa manovrabilità.

  • Controllare la pressione dello pneumatico di scorta ad ogni controllo della pressione degli altri pneumatici del veicolo.
  • Sostituire gli pneumatici logori, usurati in modo non uniforme o danneggiati.

    Pneumatici usurati possono incidere negativamente su efficienza del freno, controllo dello sterzo e trazione.

  • Sostituire SEMPRE gli pneumatici con altri aventi le stesse dimensioni di quelli forniti in origine con il veicolo.

    Usando pneumatici e ruote aventi dimensioni diverse da quelle raccomandate si possono creare problemi di manovrabilità o di controllo del veicolo, o effetti negativi sul funzionamento del sistema frenante antibloccaggio (ABS) e causare un serio incidente.

Leggi anche:

Citroën C4. Appoggiagomito anteriore
Dispositivo per il confort del guidatore e del passeggero anteriore. Il coperchio dell'appoggiagomito è regolabile in lunghezza. Regolazione longitudinale Per spostarlo in avanti, sollevare ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Durante l'apertura e la chiusura possono rimanere incastrate parti del corpo tra la tendina parasole avvolgibile e l'intelaiatura o il tetto scorrevole. Sussiste il ...