Hyundai i30: Pneumatici e ruote - Manutenzione - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Pneumatici e ruote

ATTENZIONE  Un guasto agli pneumatici potrebbe far perdere il controllo del veicolo e causare un incidente. Per ridurre il rischio di LESIONI SERIE o MORTE, adottare le seguenti precauzioni:

  • Ispezionare gli pneumatici per gonfiamento appropriato nonché per usura e danneggiamento almeno una volta al mese.
  • La pressione a pneumatici freddi consigliata per il vostro veicolo è riportata nel presente manuale e si può trovare sull'etichetta degli pneumatici ubicata sul montante centrale della porta lato conducente.

    Usare sempre un manometro per pneumatici per misurare la pressione degli pneumatici.

    Pneumatici con pressione eccessiva o insufficiente si usurano in modo non uniforme esponendo a rischi di scarsa manovrabilità.

  • Controllare la pressione dello pneumatico di scorta ad ogni controllo della pressione degli altri pneumatici del veicolo.
  • Sostituire gli pneumatici logori, usurati in modo non uniforme o danneggiati.

    Pneumatici usurati possono incidere negativamente su efficienza del freno, controllo dello sterzo e trazione.

  • Sostituire SEMPRE gli pneumatici con altri aventi le stesse dimensioni di quelli forniti in origine con il veicolo.

    Usando pneumatici e ruote aventi dimensioni diverse da quelle raccomandate si possono creare problemi di manovrabilità o di controllo del veicolo, o effetti negativi sul funzionamento del sistema frenante antibloccaggio (ABS) e causare un serio incidente.

Leggi anche:

Citroën C4. Regolazioni elettriche del sedile del guidatore
Le funzioni elettriche del sedile del guidatore vengono disattivate circa un minuto dopo l'interruzione del contatto. Per riattivarle, inserire il contatto. Longitudi ...

Ford Focus. Informazioni su questo manuale
Grazie per aver scelto Ford. Si consiglia di leggere il presente manuale per familiarizzare con le diverse caratteristiche del veicolo. Conoscere il veicolo a fondo contribuisce ad aum ...

Fiat Bravo. Plancia portastrumenti
La presenza e la posizione dei comandi, degli strumenti e segnalatori possono variare in funzione delle versioni. Diffusore per invio aria ai cristalli laterali  Diffusore aria regol ...