Ford Focus: Uso del sistema - Sistema di informazioni angolo cieco - Ausili di 
guida - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Uso del sistema

Il sistema Cross Traffic Alert si attiva all'avvio del motore e all'inserimento della retromarcia (R). Nel momento in cui la retromarcia (R) viene disinserita, il Cross Traffic Alert si spegne.

Nota:  Il Cross Traffic Alert funziona solo con la retromarcia (R) inserita.

Se il veicolo si sposta all'indietro e il cambio non è in retromarcia, il Cross Traffic Alert non si attiverà.

Il Cross Traffic Alert è progettato per rilevare veicoli in avvicinamento con velocità fino a 60 km/h. La copertura si riduce in caso di ostruzione parziale o completa dei sensori. Una retromarcia lenta aiuta ad aumentare l'area di copertura e l'efficacia.

Uso del sistema

Nel primo esempio, il sensore sinistro è solo parzialmente ostruito. La zona a destra è quasi interamente coperta.

Uso del sistema

La copertura della zona inoltre si riduce in fase di parcheggio negli angoli inferiori a 45 gradi. In questo caso il sensore sinistro è quasi del tutto ostruito. La copertura della zona su quel lato è severamente limitata.

Leggi anche:

Ford Focus. Sistema di parcheggio a ultrasuoni anteriore
I sensori anteriori del sistema di parcheggio a ultrasuoni si attivano automaticamente inserendo la retromarcia (R) o una marcia avanti. I sensori anteriori sono attivi quando il cambio ...

Mercedes-Benz Classe C. Orientamento del gancio a testa sferica verso l'esterno
AVVERTENZA Se il gancio di traino non è scattato in sede il rimorchio può staccarsi. Sussiste il pericolo di incidenti! Bloccare sempre il gancio di traino se ...