Ford Focus: Attivazione e disattivazione del sistema - Sistema di informazioni angolo cieco - Ausili di 
guida - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Attivazione e disattivazione del sistema

Il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra può essere temporaneamente disattivato nel display informazioni. Vedere   Informazioni generali.  Disattivando il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra, il conducente non viene più avvisato e sul display informazioni appare un messaggio relativo alla disattivazione del sistema. Inoltre, si illumina la relativa spia nel quadro strumenti. Quando si attiva o disattiva il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra, le relative spie lampeggiano due volte.

Nota:  il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra memorizza l'ultima impostazione selezionata per quanto riguarda la sua attivazione o disattivazione.

Per disattivare il sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra in modo permanente, rivolgersi a una concessionaria autorizzata. Una volta che il sistema è stato disattivato in modo permanente, può essere riattivato solo presso una concessionaria autorizzata.

Cross Traffic Alert

PERICOLO

Non utilizzare il Cross Traffic Alert in sostituzione dei retrovisori interni ed esterni oppure al posto di guardare alle proprie spalle prima di uscire da un parcheggio. Il Cross Traffic Alert richiede comunque una guida attenta.

Il Cross Traffic Alert è stato progettato per avvisare l'utente di veicoli che si avvicinano sui lati del veicolo quando il cambio è in retromarcia (R).

Leggi anche:

Toyota Auris Hybrid. Manutenzione
Requisiti di manutenzione Per garantire una guida sicura ed economica, è essenziale provvedere ad una manutenzione quotidiana e regolare. Toyota raccomanda di eseguire la seguente manutenzio ...

Ford Focus. Rodaggio
Pneumatici Gli pneumatici nuovi devono essere rodati per circa 500 km. Durante tale periodo, è possibile rilevare caratteristiche di guida differenti.Freni e frizione Se ...