Questo sistema consente di guidare con maggior efficienza, tenendo costantemente sotto controllo le caratteristiche del cambio marcia, le informazioni sulle condizioni sul traffico e la velocità del veicolo.
Il valore di queste caratteristiche è rappresentato da petali sul display; cinque petali rappresentano il valore di maggiore efficienza. Maggiore è l'efficienza di guida, migliori saranno le prestazioni e il risparmio generale di carburante del veicolo.Nota: Questi valori di efficienza non danno origine a un valore del consumo di carburante definito. Potrebbe variare in quanto non dipende esclusivamente dalle abitudini di guida ma risente anche di molti altri fattori tra i quali la percorrenza di brevi tratti e gli avviamenti a freddo.
Nota: Anche i viaggi brevi e frequenti, quelli in cui il motore non riesce a scaldarsi completamente, aumentano il consumo di carburante.Per accedere al sistema è possibile utilizzare il comando del display informazioni. Vedere Informazioni generali.
Tipo 1
|
Per ridurre i consumi di carburante, utilizzare la marcia più alta possibile adeguata alle condizioni della strada.
AnticipoPer ridurre il consumo di carburante, regolare la velocità della vettura e la distanza dagli altri veicoli in maniera da evitare brusche frenate o accelerazioni.
Velocità efficientePer ridurre il consumo di carburante, ridurre la velocità di crociera su strade libere. Velocità elevate comportano un maggiore utilizzo di carburante.
Azzeramento della modalità ECOAzzerare il consumo medio di carburante utilizzando il comando del display informazioni.
Nota: Il calcolo dei nuovi valori potrebbe non essere istantaneo.Mercedes-Benz Classe C. Dischi del freno e guarnizioni del freno nuovi
Le pastiglie e i dischi dei freni nuovi o sostituiti raggiungono
l'efficacia frenante ottimale solo dopo alcune centinaia di
chilometri. Compensare la ridotta efficacia frenante con una
...
Hyundai i30. Come funziona la radio del veicolo
Ricezione FM
I segnali radio AM e FM vengono trasmessi dalle antenne emittenti
situate attorno alla città. Essi vengono intercettati dall'antenna radio
del veicolo. Il segnale viene quindi ric ...
Citroën C4. Allarme
Sistema di protezione e di dissuasione contro il furto e l'effrazione.
Garantisce i seguenti tipi di
sorveglianza :
perimetrale
Il sistema controlla l'apertura del veicolo.
L'allarme si ...