Mercedes-Benz Classe C: Dischi del freno e guarnizioni del freno nuovi - Freni - Consigli per la guida - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Dischi del freno e guarnizioni del freno nuovi

Le pastiglie e i dischi dei freni nuovi o sostituiti raggiungono l'efficacia frenante ottimale solo dopo alcune centinaia di chilometri. Compensare la ridotta efficacia frenante con una maggiore pressione del pedale del freno.

Per motivi di sicurezza, la Mercedes-Benz raccomanda di utilizzare solo i seguenti dischi freni e le seguenti pastiglie dei freni approvati per i veicoli della Casa:

Dischi dei freni o pastiglie dei freni di tipo differente possono pregiudicare la sicurezza del veicolo.

Sostituire sempre i dischi e le pastiglie dei freni per asse. In caso di sostituzione dei dischi dei freni utilizzare sempre pastiglie dei freni nuove.

Il veicolo è dotato di dischi dei freni a struttura leggera, realizzati in funzione del gruppo ruota con cerchio e viti della ruota.

L'utilizzo di dischi dei freni non approvati dalla Mercedes-Benz può modificare la carreggiata e potrebbe essere soggetto a obbligo di omologazione.

Le sollecitazioni d'urto dei dischi dei freni, ad esempio durante la sostituzione della ruota, possono causare peggioramenti del comfort di marcia con dischi dei freni a struttura leggera. Evitare sollecitazioni d'urto dei dischi dei freni a struttura leggera, in particolare dell'anello del freno.
Leggi anche:

Toyota Auris Hybrid. Precauzioni relative al sistema ibrido
Prestare attenzione nel manipolare il sistema ibrido, poiché è un sistema ad alta tensione (circa 650 Volt al massimo) e contiene componenti che raggiungono temperature estremamente el ...

Ford Focus. Pressioni pneumatico - Ad eccezione di: ST
Controllare la pressione di tutti gli pneumatici quando sono freddi, almeno una volta ogni due settimane. Nota:  su alcuni veicoli occorre rimuovere il ruotino di scorta dal relativo v ...