Ford Focus: Airbag lato passeggero - Sistema di 
sicurezza supplementare - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Airbag lato passeggero

Airbag lato passeggero

L'airbag si attiva in caso di urto frontale grave o di urto con angolazione fino a 30 gradi da sinistra o da destra. L'airbag si gonfia in pochi millesimi di secondo e si sgonfia quando va a contatto con gli occupanti, proteggendo in tal modo il corpo contro lo spostamento in avanti. In caso di impatti frontali di lieve entità, cappottamento, impatti posteriori e laterali, l'airbag non si attiva.

Disattivazione dell'airbag lato passeggero
PERICOLO

Rischio estremo! Disattivare l'airbag lato passeggero quando si monta un seggiolino per bambini rivolto in senso contrario al senso di marcia sul sedile anteriore lato passeggero. Non usare mai un seggiolino per bambini rivolto in senso contrario al senso di marcia su un sedile protetto da un airbag attivo di fronte al seggiolino. Potrebbero conseguire gravi lesioni al bambino, talvolta fatali.

Se fosse necessario montare il seggiolino per bambini su un sedile davanti al quale è installato un airbag attivato, è possibile fare montare un interruttore di disattivazione dell'airbag lato passeggero. Rivolgersi ad una concessionaria autorizzata.

Disattivazione dell'airbag lato passeggero

L'interruttore di disattivazione airbag lato passeggero si trova nel cassetto portaoggetti.

Disattivazione dell'airbag lato passeggero  

  1. Disattivazione
  2. Attivazione  
Portare l'interruttore in posizione A.

Quando si inserisce l'accensione del veicolo, controllare che la spia che segnala la disattivazione dell'airbag si illumini. Il comando è montato nella consolle sul padiglione.

Attivazione dell'airbag lato passeggero
PERICOLO

Attivare l'airbag lato passeggero quando non si usa un seggiolino per bambini rivolto in senso contrario al senso di marcia sul sedile anteriore lato passeggero. La mancata osservanza di queste istruzioni può essere causa di gravi infortuni anche letali.

Portare l'interruttore in posizione B.

Quando si inserisce l'accensione del veicolo, controllare che la spia che segnala la disattivazione dell'airbag non si illumini. Il comando è montato nella consolle sul padiglione.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Olio motore
Specifiche Per sapere quale tipo di oliomotore utilizzare per il vostro veicolo, rivolgersi ad un'officina autorizzata. Se questo tipo di olio non è disponibile, è possibile utilizzare anche a ...

Peugeot 301. Quadro strumenti benzina – diesel
Quadranti Contagiri (x 1.000 giri/min). Display. Tachimetro (km o miglia). Promemoria temporaneo: di manutenzione, dell'autonomia di guida con liquido antinquinamento (AdBlue®). Azzer ...

KIA Cerato. Consigli per un uso economico
Il consumo della vostra vettura è strettamente legato allo stile di guida, al tipo di percorso e di condizioni di marcia. Ciascuno di questi fattori influisce sulla percorrenza chilometr ...