Fiat Bravo: Kit Fix&Go Automatic - In emergenza - Fiat Bravo - Manuale del proprietarioFiat Bravo: Kit Fix&Go Automatic

Il kit Fix&Go Automatic è ubicato in un apposito contenitore nel bagagliaio

Kit Fix&Go Automatic

Il kit comprende fig. 132:

Kit Fix&Go Automatic

ATTENZIONE Consegnare il pieghevole al personale che dovrà maneggiare il pneumatico trattato con il kit. 

In caso di foratura, provocata da corpi estranei, è possibile riparare pneumatici che abbiano subito lesioni fino ad un diametro massimo pari a 4 mm sul battistrada e sulla spalla del pneumatico. 

ATTENZIONE Non è possibile riparare lesioni sui fianchi del pneumatico.Non utilizzare il kit se il pneumatico risulta danneggiato a seguito della marcia con ruota sgonfia. 

Kit Fix&Go Automatic

ATTENZIONE In caso di danni al cerchio ruota (deformazione del canale tale da provocare perdita d’aria) non è possibile la riparazione. Evitare di togliere corpi estranei (viti o chiodi) penetrati nel pneumatico. 

È NECESSARIO SAPERE CHE: Il liquido sigillante del kit è efficace per temperature esterne comprese tra –20 °C e +50 °C.

ATTENZIONE Non azionare il compressore per un tempo superiore a 20 minuti consecutivi.

Pericolo di surriscaldamento. Il kit non è idoneo per una riparazione definitiva, pertanto i pneumatici riparati devono essere utilizzati solo temporaneamente. 

Non disperdere la bomboletta ed il liquido sigillante nell'ambiente. Smaltire conformemente a quanto previsto dalle normative nazionali e locali. 

ATTENZIONE La bomboletta contiene glicole etilenico e lattice: può provocare una reazione allergica.Nocivo per ingestione. Irritante per gli occhi. Può provocare una sensibilizzazione per inalazione e contatto. Evita il contatto con gli occhi, con la pelle e con gli indumenti. In caso di contatto sciacqua subito abbondantemente con acqua. In caso di ingestione non provocare il vomito, sciacquare la bocca e bere molta acqua, consultare subito un medico.Tieni fuori dalla portata dei bambini.

Il prodotto non deve essere utilizzato da soggetti asmatici.Non inalarne i vapori durante le operazioni di inserimento e aspirazione. Se si manifestano reazioni allergiche consulta subito un medico. Conserva la bomboletta nell'apposito vano, lontano da fonti di calore. Il liquido sigillante è soggetto a scadenza.Sostituisci la bomboletta contenente il liquido sigillante scaduto. 

PROCEDURA DI GONFIAGGIO

ATTENZIONE Indossa i guanti protettivi forniti con il kit. 

Procedere come segue:

PROCEDURA DI GONFIAGGIO

PROCEDURA DI GONFIAGGIO

ATTENZIONE Applicare il bollino adesivo in posizione ben visibile dal guidatore per segnalare che il pneumatico è stato trattato con il kit Fix&Go Automatic. Guidare con prudenza soprattutto in curva.Non superare gli 80 km/h.

Non accelerare e frenare in modo brusco. 

ATTENZIONE Se la pressione è scesa al di sotto di 1,8 bar, non proseguire la marcia: il kit Fix&Go Automatic non può garantire la dovuta tenuta, perché il pneumatico è troppo danneggiato. Rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat. 

ATTENZIONE Occorre assolutamente comunicare che il pneumatico è stato riparato con il kit Fix&Go Automatic. Consegnare il pieghevole al personale che dovrà maneggiare il pneumatico trattato con il kit. 

CONTROLLO E RIPRISTINO PRESSIONE

Il compressore può essere utilizzato anche per il solo ripristino della pressione. Disinnestare l’attacco rapido e collegarlo direttamente alla valvola del pneumatico fig. 137; in questo modo la bomboletta non sarà collegata al compressore e non verrà iniettato il liquido sigillante.

SOSTITUZIONE DELLA BOMBOLETTA

Per sostituire la bomboletta procedere come segue:

SOSTITUZIONE DELLA BOMBOLETTA

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Funzione di inversione del movimento del tetto scorrevole
È possibile dotare il veicolo di un tetto scorrevole o di un tetto scorrevole panoramico. Nel presente paragrafo il termine "tetto scorrevole" si riferisce a entrambe le v ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze generali
A seconda dell'equipaggiamento del veicolo, è possibile montare sul veicolo diversi alloggiamenti per telefono cellulare, eventualmente in funzione del Paese di destinazione. ...