Fiat Bravo: Plafoniere - Conoscenza della vettura - Fiat Bravo - Manuale del proprietarioFiat Bravo: Plafoniere

PLAFONIERA ANTERIORE CON LUCI SPOT

L’interruttore A accende/spegne le lampade della plafoniera fig. 43.

Con interruttore A in posizione centrale, le lampade C e D si accendono/spengono all’apertura/chiusura delle porte anteriori.

Con interruttore A premuto a sinistra, le lampade C e D rimangono sempre spente. Con interruttore A premuto a destra, le lampade C e D rimangono sempre accese.

L’accensione/spegnimento delle luci è progressivo.

L’interruttore B svolge la funzione spot; a plafoniera spenta, accende singolarmente:

PLAFONIERA ANTERIORE CON LUCI SPOT

AVVERTENZA Prima di scendere dalla vettura assicurarsi che entrambi gli interruttori siano in posizione centrale, chiudendo le porte le luci si spegneranno evitando in tal modo di scaricare la batteria. In ogni caso, se l’interruttore viene dimenticato in posizione sempre accesa, la plafoniera si spegne automaticamente dopo 15 minuti dallo spegnimento del motore.

Temporizzazione luci plafoniera Per rendere più agevole l’ingresso/uscita dalla vettura, in particolare di notte od in luoghi poco illuminati, sono a disposizione 2 logiche di temporizzazione.

Temporizzazione in ingresso vettura Le luci plafoniera si accendono secondo le seguenti modalità:

La temporizzazione si interrompe ruotando la chiave di avviamento in posizione MAR.

Temporizzazione in uscita vettura Dopo aver estratto la chiave dal dispositivo di avviamento le luci plafoniera si accendono secondo le seguenti modalità:

Il blocco delle porte provoca invece lo spegnimento immediato delle luci (a meno dell’intervento dell’interruttore blocco combustibile).

PLAFONIERA POSTERIORE

Versioni senza tetto apribile fig. 44 Su queste versioni sono presenti due plafoniere posteriori.

Per accendere/spegnere le luci premere in corrispondenza del punto indicato dalla freccia (segno + sul trasparente della plafoniera).

L’accensione delle plafoniere posteriori avviene anche in concomitanza degli eventi che determinano l’accensione della plafoniera anteriore.

PLAFONIERA POSTERIORE

Versioni con tetto apribile fig. 45 Su queste versioni è presente solo una plafoniera posteriore.

Per accendere/spegnere le luci premere in corrispondenza del punto indicato dalla freccia (segno + sul trasparente della plafoniera).

L’accensione della plafoniera posteriore avviene anche in concomitanza degli eventi che determinano l’accensione della plafoniera anteriore.

PLAFONIERA POSTERIORE

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Assetto "Sport"
Nella modalità di marcia "Sport", l'assetto più rigido consente un migliore contatto con il fondo stradale. Selezionare questa modalità se si viaggia a ...

Mercedes-Benz Classe C. Attivazione del sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC
Condizioni per l'attivazione Per poter attivare il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC occorre soddisfare tutte le seguenti condizioni: Il motore ...

Peugeot 301. Sistema audio
  Per ragioni di sicurezza, il guidatore deve realizzare le operazioni che richiedono particolare attenzione a veicolo fermo. A motore spento e per preservare la carica della bat ...