Fiat Bravo: Cruise control - Conoscenza della vettura - Fiat Bravo - Manuale del proprietarioFiat Bravo: Cruise control

CRUISE CONTROL (regolatore di velocità costante) (per versioni/mercati, dove previsto)

È un dispositivo di assistenza alla guida, a controllo elettronico, che permette di guidare la vettura ad una velocità superiore a 30 km/h su lunghi tratti stradali diritti ed asciutti, con poche variazioni di marcia (es. percorsi autostradali), ad una velocità desiderata, senza dover premere il pedale dell’acceleratore.

L’impiego del dispositivo non risulta pertanto vantaggioso su strade extraurbane trafficate. Non utilizzare il dispositivo in città.

INSERIMENTO DISPOSITIVO

Ruotare la ghiera A fig. 42 in posizione ON.

Il dispositivo deve essere inserito solo con marce uguali o superiori alla 4ª. Affrontando le discese con il dispositivo inserito è possibile che la velocità della vettura aumenti leggermente rispetto a quella memorizzata.

INSERIMENTO DISPOSITIVO

L’inserimento è evidenziato dall’accensione della spia sul quadro strumenti (unitamente al messaggio visualizzato dal display) (vedere capitolo "Spie e messaggi").

MEMORIZZAZIONEVELOCITÀVETTURA

Procedere come segue:

In caso di necessità (ad esempio in caso di sorpasso) è possibile accelerare premendo il pedale dell’acceleratore: rilasciando il pedale, la vettura si riporterà alla velocità precedentemente memorizzata.

RIPRISTINOVELOCITÀ MEMORIZZATA

Se il dispositivo è stato disinserito ad esempio premendo il pedale del freno o della frizione, per ripristinare la velocità memorizzata procedere come segue:

AUMENTOVELOCITÀ MEMORIZZATA

Può avvenire in due modi:

Ad ogni azionamento della ghiera corrisponde un aumento della velocità di circa 1 km/h, mentre, mantenendo la ghiera ruotata la velocità varia in modo continuo.

RIDUZIONEVELOCITÀ MEMORIZZATA

Può avvenire in due modi:

Ad ogni azionamento della ghiera corrisponde una diminuzione della velocità di circa 1 km/h, mentre, mantenendo la ghiera ruotata, la velocità varia in modo continuo.

DISINSERIMENTO DISPOSITIVO

Ruotare la ghiera A fig. 42 su OFF o la chiave di avviamento in posizione STOP. Il dispositivo viene inoltre automaticamente disinserito in uno dei seguenti casi:

ATTENZIONE Durante la marcia con dispositivo inserito, non posizionare la leva del cambio in folle e non spostare la leva del cambio Dualogic sulla posizione N o R.

 

ATTENZIONE In caso di funzionamento difettoso od avaria del dispositivo, ruotare la ghiera A fig. 42 su OFF e rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat dopo aver verificato l’integrità del fusibile di protezione.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Aggancio del rimorchio
Azionare manualmente il freno di stazionamento elettrico. Veicoli con cambio manuale: premere a fondo il pedale della frizione e innestare la prima marcia ...

Citroën C4. Accessori
La rete CITROËN offre un'ampia scelta di ricambi originali e di accessori. Questi accessori e pezzi sono tutti adatti alla Sua vettura e beneficiano della garanzia CITROËN. Kit di trasformazione ...

Mercedes-Benz Classe C. Disattivazione del TEMPOMAT
Il TEMPOMAT può essere disattivato in più modi. Spostare leggermente in avanti la leva del TEMPOMAT. Oppure Frenare. Oppure ...