Hyundai i30: Sistema immobilizzatore - Accesso al veicolo - Funzioni di utilità del vostro veicolo - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Sistema immobilizzatore

Il sistema immobilizzatore protegge il veicolo dal furto. Se si usa una chiave (o altro dispositivo) non correttamente codificata, il sistema di alimentazione motore viene disabilitato.

Quando il commutatore di accensione è smistato in posizione ON, l'indicatore sistema immobilizzatore dovrebbe accendersi per qualche istante e poi spegnersi. Se l'indicatore inizia a lampeggiare, significa che il sistema non riconosce la codifica della chiave.

Smistare il commutatore di accensione nella posizione LOCK/OFF, quindi smistare il commutatore di accensione nuovamente nella posizione ON.

Il sistema potrebbe non riconoscere la codifica della chiave qualora vi sia un'altra chiave immobilizzatore o altri oggetti metallici (esempio un portachiavi) nelle vicinanze della chiave. Il motore potrebbe non avviarsi in quanto può essere che il metallo interrompa la normale trasmissione del segnale transponder.

Se il sistema continua a non riconosce la codifica della chiave, si consiglia di contattare il proprio concessionario HYUNDAI.

Non tentare di alterare il sistema o aggiungervi altri dispositivi.

Potrebbero insorgere problemi elettrici tali da rendere inservibile il veicolo.

ATTENZIONE Per prevenire il furto del veicolo, non lasciare le chiavi di riserva a bordo del veicolo. La password dell'immobilizzatore è una password personale esclusiva e deve pertanto essere tenuta segreta.

 

NOTA Il transponder incorporato nella chiave costituisce una parte importante del sistema immobilizzatore. Anche se è progettato per garantire anni di funzionamento senza problemi, occorre evitare di esporlo all'umidità e all'elettricità statica e di trattarlo con incuria. Potrebbe insorgere un malfunzionamento nel sistema immobilizzatore.
Leggi anche:

Fiat Bravo. Pretensionatori
La vettura è dotata di pretensionatori per le cinture di sicurezza anteriori che, in caso di urto frontale violento, garantiscono una perfetta aderenza delle cinture al corpo degli occupanti prim ...

Mercedes-Benz Classe C. Posacenere anteriore
AvvertenzaLo scomparto portaoggetti sotto il posacenere non è resistente al calore. Prima di appoggiare sigarette accese sul posacenere, accertarsi che esso sia sc ...

Mercedes-Benz Classe C. Pulizia delle ruote
AVVERTENZA Il getto d'acqua erogato dagli ugelli a getto tondo (ugelli rotanti) può causare danni non visibili dall'esterno ai pneumatici o a parti del telaio. Tali dann ...