Hyundai i30: Sistema immobilizzatore - Accesso al veicolo - Funzioni di utilità del vostro veicolo - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Sistema immobilizzatore

Il sistema immobilizzatore protegge il veicolo dal furto. Se si usa una chiave (o altro dispositivo) non correttamente codificata, il sistema di alimentazione motore viene disabilitato.

Quando il commutatore di accensione è smistato in posizione ON, l'indicatore sistema immobilizzatore dovrebbe accendersi per qualche istante e poi spegnersi. Se l'indicatore inizia a lampeggiare, significa che il sistema non riconosce la codifica della chiave.

Smistare il commutatore di accensione nella posizione LOCK/OFF, quindi smistare il commutatore di accensione nuovamente nella posizione ON.

Il sistema potrebbe non riconoscere la codifica della chiave qualora vi sia un'altra chiave immobilizzatore o altri oggetti metallici (esempio un portachiavi) nelle vicinanze della chiave. Il motore potrebbe non avviarsi in quanto può essere che il metallo interrompa la normale trasmissione del segnale transponder.

Se il sistema continua a non riconosce la codifica della chiave, si consiglia di contattare il proprio concessionario HYUNDAI.

Non tentare di alterare il sistema o aggiungervi altri dispositivi.

Potrebbero insorgere problemi elettrici tali da rendere inservibile il veicolo.

ATTENZIONE Per prevenire il furto del veicolo, non lasciare le chiavi di riserva a bordo del veicolo. La password dell'immobilizzatore è una password personale esclusiva e deve pertanto essere tenuta segreta.

 

NOTA Il transponder incorporato nella chiave costituisce una parte importante del sistema immobilizzatore. Anche se è progettato per garantire anni di funzionamento senza problemi, occorre evitare di esporlo all'umidità e all'elettricità statica e di trattarlo con incuria. Potrebbe insorgere un malfunzionamento nel sistema immobilizzatore.
Leggi anche:

Peugeot 301. Sedili anteriori
Per ragioni di sicurezza, le regolazioni del sedile del guidatore devono tassativamente essere effettuate a veicolo fermo. Regolazione longitudinale Sollevare il comando e fare scorrere la sed ...

Citroën C4. Masse benzina
Motore benzina  PureTech 110 cv  VTi 120 cv  PureTech 130 cv S&S  Cambio  BVM (Manuale a 5 marce)  BVM (Manuale a 5 marce)  ...

Škoda Octavia. Impostazione / modifica della velocità desiderata
La velocità desiderata viene impostata o modificata con la leva di comando  fig. 283. Impostazione / modifica della velocità a intervalli di 10 km/h () - Presupposti ACC attivo. Aum ...