Hyundai i30: Controllo distanza da veicolo a veicolo con Cruise Control intelligente - Sistema cruise control intelligente avanzato - Al volante - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Controllo distanza da veicolo a veicolo con Cruise Control intelligente

Hyundai i30 / Hyundai i30 - Manuale del proprietario / Al volante / Sistema cruise control intelligente avanzato / Controllo distanza da veicolo a veicolo con Cruise Control intelligente

Per impostare la distanza da veicolo a veicolo

Per impostare la distanza da veicolo a veicolo

Quando il sistema Cruise Control intelligente è attivato, è possibile impostare e mantenere una distanza dal veicolo davanti a voi senza premere il pedale di acceleratore o freno.

Ad ogni azionamento del pulsante, la distanza da veicolo a veicolo cambia come segue:

Per impostare la distanza da veicolo a veicolo

Per esempio, viaggiando a 90 km/h, la distanza si mantiene come segue:

Distanza 4 - circa 52,5 m
Distanza 3 - circa 40 m
Distanza 2 - circa 32,5 m
Distanza 1 - circa 25 m

Informazioni Viene sempre impostata la distanza ultima quando il sistema è usato per la prima volta dopo l'avviamento del motore.

Quando la corsia davanti è libera:

Quando la corsia davanti è libera

La velocità del veicolo verrà mantenuta uguale alla velocità impostata.

Quando è presente un veicolo davanti a voi nella vostra corsia:

Quando è presente un veicolo davanti a voi nella vostra corsia

ATTENZIONE

Quando è presente un veicolo davanti a voi nella vostra corsia

Quando si usa il sistema Cruise Control intelligente:

  • La spia acustica suona e l'indicatore di distanza da veicolo a veicolo lampeggia, qualora il veicolo non riesca a mantenere la distanza dal veicolo davanti che è stata selezionata. 
  • Se la spia acustica suona, premere il pedale freno o l'interruttore a levetta sul volante per regolare attivamente la velocità del veicolo e la distanza dal veicolo davanti.
  • Anche se la spia acustica non si è attivata, prestare sempre attenzione alle condizioni operative per prevenire l'insorgenza di situazioni pericolose.
  • Tenendo il sistema audio del veicolo ad un volume alto si potrebbero non sentire i segnali acustici emessi dal sistema.

AVVERTENZA

Quando è presente un veicolo davanti a voi nella vostra corsia

Se il veicolo davanti (velocità del veicolo: inferiore a 30 km/h) si sposta nella corsia accanto, la spia acustica suonerà e comparirà il messaggio "Fare attenzione ai veicoli circostanti".

Regolare la velocità del veicolo nell'eventualità che veicoli od oggetti possano apparire improvvisamente davanti a voi, premendo il pedale freno.

Prestare sempre attenzione alla condizione della strada davanti. 

In una situazione di traffico

In una situazione di traffico

Usare interruttore o pedale per accelerare

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Flacone per il rabbocco dell'AdBlue
AVVERTENZA Avvitare il contenitore dell'AdBlue solo manualmente. In caso contrario la filettatura del contenitore dell'AdBlue può danneggiarsi e l'AdBlue pu& ...

Škoda Octavia. Disabilitazione dell'airbag anteriore lato passeggero
Fig. 22 Interruttore a chiave per airbag anteriore lato passeggero/spia di controllo per airbag anteriore lato passeggero Posizioni dell'interruttore a chiave  fig. 22 - A L'airbag ante ...

Ford Focus. Tasto di rilascio posizione parcheggio di emergenza
PERICOLO Non mettersi in marcia senza aver prima verificato che le luci di arresto funzionino correttamente. Quando si esegue questa procedura, è necessario disinserire la marcia di ...