Ganci di traino
Informazioni I fori di montaggio per i ganci di traino sono ubicati su entrambi i lati del sottoscocca dietro le ruote posteriori.
È importante disporre di un gancio di traino adatto. Il vento trasversale, l'incrocio con autotreni, e i fondi sconnessi sono solo alcuni dei motivi per cui è necessario avere un gancio di traino adatto. Ecco alcune norme da seguire:
Catene di sicurezza
Si devono sempre installare catene che colleghino veicolo e rimorchio.
Far passare le catene di sicurezza sotto il timone del rimorchio in modo che il timone non caschi a terra se inizia a staccarsi dal gancio di traino.
Le istruzioni sulle catene di sicurezza possono essere fornite dal produttore del gancio di traino o da quello del rimorchio. Seguire le raccomandazioni del produttore nel collegamento delle catene di sicurezza. Lasciare sempre un lasco sufficiente a permettere di far sterzare il rimorchio. E evitare sempre che le catene di sicurezza finiscano sul terreno.
Freni del rimorchio
Se il rimorchio è dotato di impianto frenante, accertarsi che risponda alle norme vigenti nel paese e che sia correttamente installato e funzioni adeguatamente.
Se il peso del rimorchio supera il peso massimo consentito per un rimorchio senza freni a pieno carico, il rimorchio deve avere i freni e questi devono essere adeguati. Avere cura di leggere e seguire le istruzioni relative ai freni del rimorchio in modo da poterli installare, regolare e manutenere in modo appropriato.
Avere cura di non collegarli al sistema frenante del veicolo.
ATTENZIONE Non usare un rimorchio dotato di freni propri a meno di essere assolutamente sicuri di aver correttamente predisposto il sistema frenante. Questi interventi devono essere eseguiti esclusivamente da personale qualificato. Per questo lavoro, rivolgersi ad una officina competente nei rimorchi. |
Hyundai i30. Telefono
Informazioni - Usando il Telefono Bluetooth® (BT)
Bluetooth® è una tecnologia di rete wireless a corto raggio
che utilizza una frequenza di 2,4 GHz per collegare vari dispositivi
entro un ...
Fiat Bravo. Volante
Può essere regolato sia in senso assiale, sia in senso verticale.
Sbloccare la leva A fig. 20 tirandola verso il volante, dopodichè regolarlo
nella posizione più idonea e successivamente blocc ...
Mercedes-Benz Classe C. Protezione volumetrica dell'abitacolo
Funzionamento
Se con la protezione volumetrica dell'abitacolo inserita viene
rilevato un movimento all'interno dell'abitacolo, si attiva un
allarme ottico e acustico. Questo accade ...