L'airbag si attiva in caso di urto frontale grave o di urto con angolazione fino a 30 gradi da sinistra o da destra. L'airbag si gonfia in pochi millesimi di secondo e si sgonfia quando va a contatto con gli occupanti, proteggendo in tal modo il corpo contro lo spostamento in avanti. In caso di impatti frontali di lieve entità, cappottamento, impatti posteriori e laterali, l'airbag non si attiva.
Disattivazione dell'airbag lato passeggeroPERICOLOSe fosse necessario montare il seggiolino per bambini su un sedile davanti al quale è installato un airbag attivato, è possibile fare montare un interruttore di disattivazione dell'airbag lato passeggero. Rivolgersi ad una concessionaria autorizzata.Rischio estremo! Disattivare l'airbag lato passeggero quando si monta un seggiolino per bambini rivolto in senso contrario al senso di marcia sul sedile anteriore lato passeggero. Non usare mai un seggiolino per bambini rivolto in senso contrario al senso di marcia su un sedile protetto da un airbag attivo di fronte al seggiolino. Potrebbero conseguire gravi lesioni al bambino, talvolta fatali.
|
Quando si inserisce l'accensione del veicolo, controllare che la spia che segnala la disattivazione dell'airbag si illumini. Il comando è montato nella consolle sul padiglione.
Attivazione dell'airbag lato passeggeroPERICOLOPortare l'interruttore in posizione B.Attivare l'airbag lato passeggero quando non si usa un seggiolino per bambini rivolto in senso contrario al senso di marcia sul sedile anteriore lato passeggero. La mancata osservanza di queste istruzioni può essere causa di gravi infortuni anche letali.
Quando si inserisce l'accensione del veicolo, controllare che la spia che segnala la disattivazione dell'airbag non si illumini. Il comando è montato nella consolle sul padiglione.
Mercedes-Benz Classe C. Sistema di ritenuta per bambini rivolto in senso opposto
alla marcia
Se in determinate situazioni risulta necessario assicurare un
bambino in un sistema di ritenuta per bambini rivolto in senso
opposto alla marcia sul sedile lato passeggero, occorre sempre ...
Škoda Octavia. Introduzione al tema
Il carico di appoggio massimo con marcia con rimorchio dipende dalla
motorizzazione e dall'allestimento del veicolo. I dati validi per il vostro
veicolo sono reperibili nella documentazione tecnic ...
KIA Cerato. Rodaggio della vettura
Non è previsto un particolare periodo
di rodaggio. Il semplice rispetto delle
elementari norme elencate di
seguito durante i primi 1.000 km è
sufficiente per ottimizzare le
prestazi ...