Ford Focus: Airbag laterali - Sistema di 
sicurezza supplementare - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Airbag laterali

PERICOLO

Non posizionare oggetti o dispositivi di montaggio sopra o vicino al rivestimento padiglione in corrispondenza della sponda laterale per evitare che entrino in contatto con gli airbag a tendina in caso di attivazione. L'inosservanza di tali istruzioni può aumentare il rischio di lesioni personali in caso di incidente.

Non sporgersi con la testa dalla portiera. L'airbag laterale potrebbe causare gravi lesioni personali in caso di attivazione nella parte laterale dello schienale.

Non utilizzare coprisedili. L'utilizzo di coprisedili potrebbe impedire l'attivazione degli airbag laterali, aumentando il rischio di lesioni personali in caso di incidente.

Non provare a eseguire interventi di manutenzione/riparazione o modificare il sistema di ritenuta supplementare o i relativi componenti. L'inosservanza di questa istruzione può causare lesioni personali anche letali.

In caso di attivazione, i componenti del sistema di ritenuta supplementare non funzioneranno più. Fare controllare il sistema e i relativi componenti non appena possibile. L'inosservanza di questa istruzione può causare lesioni personali anche letali.

Airbag laterali

Gli airbag laterali si trovano nella parte più esterna dello schienale dei sedili anteriori. Sono indicati da un'etichetta posizionata sul lato di ciascun schienale.

Airbag laterali

Gli airbag laterali sono progettati per gonfiarsi tra il pannello portiera e l'occupante del veicolo al fine di aumentare la protezione in determinati tipi di incidente.

L'airbag è progettato per attivarsi in caso di impatto laterale di considerevole entità. Potrebbe anche attivarsi in caso di forte impatto frontale. Non è invece progettato per attivarsi in caso di impatto laterale o frontale di scarsa entità, tamponamento o ribaltamento del veicolo.
Leggi anche:

KIA Cerato. Climatizzatore manuale
Per ridurre l'appannamento all'interno del parabrezza, se si verifica una delle seguenti condizioni l'ingresso dall'esterno (aria fresca) viene impostato automaticamente. La distribuzione dell ...

Mercedes-Benz Classe C. Quantità di rifornimento
I valori seguenti si riferiscono a un cambio dell'olio compresa la sostituzione dell'apposito filtro. I valori corretti per il modello possono essere individuati con l'ausilio del V ...

Mercedes-Benz Classe C. Attivazione dell'ATTENTION ASSIST
Attivare l'ATTENTION ASSIST con il computer di bordo. Il sistema determina lo stato di attenzione del guidatore in base alla seguente impostazione: Selezione di Sta ...