Fiat Bravo: Trip computer - Conoscenza della vettura - Fiat Bravo - Manuale del proprietarioFiat Bravo: Trip computer

Generalità

Il "Trip computer" consente di visualizzare, con chiave di avviamento in posizione MAR, le grandezze relative allo stato di funzionamento della vettura.

Tale funzione è composta da due trip separati denominati "Trip A" e "Trip B" capaci di monitorare la "missione completa" della vettura (viaggio) in modo indipendente l’uno dall’altro.

Entrambe le funzioni sono azzerabili (reset - inizio di una nuova missione).

Il "Trip A" consente la visualizzazione delle seguenti grandezze:

Il "Trip B", consente la visualizzazione delle seguenti grandezze:

Nota Il "Trip B" è una funzione escludibile (vedere paragrafo "Abilitazione Trip B"). Le grandezze "Autonomia" e "Consumo istantaneo" non sono azzerabili.

Grandezze visualizzate

Autonomia Indica la distanza indicativa che può essere ancora percorsa con il combustibile presente all’interno del serbatoio. Sul display verrà visualizzata l’indicazione "- - - -" al verificarsi dei seguenti eventi:

AVVERTENZA La variazione del valore di autonomia può essere influenzata da diversi fattori: stile di guida, tipo di percorso (autostradale, urbano, montano, ecc…), condizioni di utilizzo della vettura (carico trasportato, pressione dei pneumatici, ecc…).

La programmazione di un viaggio deve pertanto tener conto di quanto precedentemente descritto.

Distanza percorsa Indica la distanza percorsa dall’inizio della nuova missione.

Consumo medio Rappresenta la media indicativa dei consumi dall’inizio della nuova missione.

Consumo istantaneo Esprime la variazione, aggiornata costantemente, del consumo di combustibile. In caso di sosta vettura con motore avviato sul display verrà visualizzata l’indicazione "- - - -".

Velocità media Rappresenta il valore medio della velocità vettura in funzione del tempo complessivamente trascorso dall’inizio della nuova missione.

Tempo di viaggio Tempo trascorso dall’inizio della nuova missione.

PULSANTETRIP

Il pulsante TRIP, ubicato sulla leva destra fig. 16, consente, con chiave di avviamento in posizione MAR, di accedere alla visualizzazione delle grandezze precedentemente descritte nonché di azzerarle per iniziare una nuova missione:

Nuova missione

Inizia da quando è effettuato un azzeramento:

AVVERTENZA L’operazione di azzeramento effettuata in presenza delle visualizzazioni del "Trip A" o del "Trip B" effettua il reset solo delle grandezze relative alla funzione visualizzata.

PULSANTETRIP

Procedura di inizio viaggio Con chiave di avviamento in posizione MAR, effettuare l’azzeramento (reset) premendo e mantenendo premuto il pulsante TRIP per più di 2 secondi.

UscitaTrip Si esce automaticamente dalla funzione TRIP una volta visualizzate tutte le grandezze oppure mantenendo premuto il pulsante MODE per più di 1 secondo.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Mercedes-AMG C 63 / C 63 S
Programma di marcia RACE (modello S) Il programma di marcia RACE presenta le seguenti caratteristiche: comportamento di marcia del veicolo adatto alle co ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze generali
Affinché il sistema di post-trattamento dei gas di scarico BlueTEC funzioni correttamente, deve essere alimentato con il riducente (AdBlue). Nei veicoli con serbatoio AdBlue ...

Mercedes-Benz Classe C. Attivazione del sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC
Condizioni per l'attivazione Per poter attivare il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC occorre soddisfare tutte le seguenti condizioni: Il motore ...