La funzione di allarme veicolo in attraversamento da dietro monitorizza il traffico retrostante proveniente dai lati destro e sinistro quando il veicolo è in retromarcia.
Condizioni operative
Per operare: Andare a Impostaz.utente → Ass.
guida e selezionare Rear Cross Traffic Alert' sul display LCD.
Il sistema si accenderà rimanendo in standby. Il sistema si attiverà quando la velocità del veicolo sarà inferiore a 10 km/h con leva cambio in R (Retromarcia).
Informazioni Il range di rilevamento dell'allarme veicolo in attraversamento da dietro (RCTA) è circa 0,5 m ~ 20 m. Un veicolo in avvicinamento verrà rilevato qualora la velocità di quel veicolo sia tra 4 km/h e 36 km/h.
Tenere presente che in presenza di determinate condizioni il range di rilevamento può variare. Come sempre, usare cautela e prestare sempre la massima attenzione ai paraggi quando si guida il veicolo in retromarcia.
Tipo di spia
Se il veicolo rilevato dai sensori si avvicina al vostro veicolo, la spia acustica suonerà, la spia luminosa sullo specchietto retrovisore esterno lampeggerà e comparirà un messaggio sul display LCD.
Informazioni
Informazioni Spengere il sistema premendo l'interruttore BSD e deselezionando l'allarme veicolo in attraversamento da dietro dal modo Impostazioni utente sul quadro strumenti usando un rimorchio o un portabagagli.
ATTENZIONE
|
NOTA
|
Condizione di non operatività
L'indicatore BSD sullo specchietto retrovisore esterno potrebbe non illuminarsi a dovere quando:
Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
Le statistiche sugli incidenti evidenziano che assicurare i
bambini ai sedili posteriori è più sicuro che assicurarli ai
sedili anteriori. Per questa ragione la Mercedes-Benz ...
Mercedes-Benz Classe C. Chiusura del gancio a testa sferica
Informazioni
Qualora non si utilizzi il dispositivo
di traino, ripiegare il gancio a testa
sferica verso l'interno.
Assicurarsi che il ve ...
Hyundai i30. Limitazioni del sistema
Il conducente deve usare prudenza nelle situazioni di cui sotto poiché il
sistema potrebbe non rilevare la presenza di altri veicoli od oggetti in
determinate circostanze.
Il veicolo percorre ...