KIA Cerato: Se si decide di trainare un
rimorchio - Traino di rimorchi - Suggerimenti per quando si guida - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Se si decide di trainare un rimorchio

Sono qui elencati alcuni elementi importanti in caso di traino:

Peso del rimorchio Quanto può pesare un rimorchio perché sia sicuro? Non deve mai superare il peso massimo consentito per un rimorchio dotato di freni. Ma anche in tal caso può risultare troppo pesante.

Per esempio, velocità, altitudine, pendenza della strada, temperatura esterna e tempo di uso del veicolo per il traino sono elementi importanti.

Il peso ideale del rimorchio può anche dipendere da eventuali dispositivi speciali presenti sul veicolo.

Carico sul timone del rimorchio Il carico sul timone di qualsiasi rimorchio è un peso importante da valutare dato che influisce sul peso lordo totale del veicolo. Tale peso comprende il peso del veicolo, di qualsiasi carico che esso trasporta e dei passeggeri a bordo. E se si vuole trainare un rimorchio, bisogna aggiungere al peso lordo totale del veicolo il carico sul timone, dato che il veicolo dovrà sopportare tale peso.

Dopo aver caricato il rimorchio, pesare separatamente il rimorchio e quindi il timone, in modo di vedere se i pesi sono appropriati. Se ciò non fosse, si può ovviare semplicemente spostando alcuni pesi dentro il rimorchio.

ATTENZIONE

Leggi anche:

Škoda Octavia. Occhielli di ritegno del sistema
Fig. 27 Occhielli di ritegno del sistema rappresenta un sistema di fissaggio che limita i movimenti della parte superiore del seggiolino. Gli occhielli di ritegno A per la chiusura della cintura di fissaggio di un seggiolino con il sistema si trovano sul retro del sedile posteriore  fig. 27. Alcuni modelli specifici per paese possono anche essere dotati di un occhiello di ritegn ...

Mercedes-Benz Classe C. Guida a destinazione non attiva
Direzione di marcia Tragitto attualmente percorso ...