KIA Cerato: Parcheggio in pendenza - Se si decide di trainare un
rimorchio - Traino di rimorchi - Suggerimenti per quando si guida - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Parcheggio in pendenza

In generale non si deve parcheggiare in pendenza un veicolo con rimorchio collegato. Ne possono derivare ferite gravi o letali alle persone, oltre che danni al veicolo e al rimorchio, nel caso il veicolo inizi a muoversi.

ATTENZIONE - Parcheggio in pendenza Parcheggiare in pendenza un veicolo con rimorchio attaccato può dare origine a ferite gravi o letali alle persone nel caso in cui il rimorchio di stacchi.

Tuttavia, se è comunque necessario parcheggiare il rimorchio in pendenza, attenersi a quanto segue:

1. Inserire i freni ma non innestare la marcia.

2. Inserire dei cunei sotto le ruote del rimorchio.

3. A cunei posizionati, rilasciare i freni in modo che i cunei assorbano il peso.

4. Riapplicare i freni. Inserire il freno di stazionamento e quindi inserire la marcia R (Retromarcia) in caso di cambio manuale o il rapporto P (Parcheggio) in caso di cambio automatico.

5. Rilasciare i freni.

ATTENZIONE - Freno di stazionamento Lasciare il veicolo se il freno di stazionamento non è ben inserito può essere pericoloso.

Se si lascia il motore in moto, il veicolo può mettersi improvvisamente in movimento.

Il che può portare a gravi ferite, anche letali, a sé ed agli altri.

 

Quando si è pronti a partire dopo aver parcheggiato in pendenza.

1. Con cambio manuale su N (Folle) o cambio automatico su P (Parcheggio), inserire i freni e mantenere premuto il pedale del freno mentre:

2. Togliere lentamente il piede dal pedale del freno.

3. Muoversi lentamente sino a liberare il rimorchio dai cunei.

4. Fermarsi e fare in modo che qualcuno raccolga e riponga i cunei.

Leggi anche:

Opel Astra. Rete di sicurezza
La rete di sicurezza è disponibile sulla Sports Tourer e può essere installata dietro i sedili posteriori oppure, con gli schienali dei sedili posteriori reclinati dietro i sedili anteriori. Non si devono trasportare passeggeri dietro la rete di sicurezza. Installazione Dietro i sedili posteriori Il telaio del tetto, sopra i sedili posteriori, è dotato di aperture di montagg ...

Opel Astra. Sistemi di assistenza al conducente
Avvertenza I sistemi di assistenza al conducente vengono sviluppati come ausilio per il guidatore e non per sostituirne l'attenzione. Quando è alla guida, il conducente si assume la completa responsabilità di ciò che comporta. Quando si utilizzano sistemi di assistenza al conducente prestare sempre attenzione alla situazione del traffico in corso.  Contro ...