Hyundai i30: Sistema di rilevamento angolo cieco (BSD) - Al volante - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Sistema di rilevamento angolo cieco (BSD)

Hyundai i30 / Hyundai i30 - Manuale del proprietario / Al volante / Sistema di rilevamento angolo cieco (BSD)

Sistema di rilevamento angolo cieco (BSD)

Il sistema di rilevamento angolo cieco (sistema BSD) usa sensori radar nel paraurti posteriore per monitorare la presenza di un veicolo nell'area nascosta alla visuale del conducente e, nel caso, avvertire il conducente stesso.

Il sistema monitorizza l'area retrostante il veicolo e fornisce informazioni al conducente per mezzo di un allarme acustico e un indicatore ubicato sugli specchietti retrovisori esterni.

  1. BSD (rilevamento angolo cieco) Il range di rilevamento dell'angolo cieco varia in funzione della velocità del veicolo. Tenere presente che se il proprio veicolo viaggia a velocità superiore ai veicoli che gli stanno intorno, non vi sarà alcuna segnalazione.
  2. LCA (assistenza cambio corsia) La funzione di assistenza cambio corsia provvede ad avvisare qualora nella corsia adiacente stia sopraggiungendo un veicolo ad alta velocità. Se il conducente attiva l'indicatore di direzione quando il sistema rileva un veicolo in avvicinamento, il sistema fa suonare un allarme acustico. Il tempo di avviso varia in accordo alla differenza di velocità tra il vostro veicolo e quello in avvicinamento.
  3. RCTA (allarme veicolo in attraversamento da dietro) La funzione di allarme veicolo in attraversamento da dietro monitorizza il traffico retrostante proveniente dai lati destro e sinistro quando il veicolo è in retromarcia.

    Questa funzione opererà qualora il veicolo muova in retromarcia con velocità inferiore a10 km/h circa.

Se viene rilevato traffico retrostante ai lati del veicolo, suonerà una spia acustica. Il tempo di avviso varia in accordo alla differenza di velocità tra il vostro veicolo e quello in avvicinamento.

ATTENZIONE

  • Controllare sempre le condizioni della strada durante la guida, in modo da essere pronti in caso di situazioni inaspettate anche se il sistema di rilevamento angolo cieco è operante.
  • Il sistema di rilevamento angolo cieco (sistema BSD) non fa da sostituto ad una guida corretta e prudente.

    Guidare sempre in sicurezza e e usare prudenza quando si cambia corsia o si fa retromarcia. Il sistema di rilevamento angolo cieco (sistema BSD) potrebbe non rilevare tutti gli oggetti affiancati al veico

Leggi anche:

Citroën C4. Funzionamento manuale
A seconda delle esigenze, è possibile regolare diversamente una delle funzioni rispetto alla regolazione automatica. Le spie del tasto "AUTO" si spengono ; le altre funzioni continueranno ad ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC con sistema di sterzata autonoma non è in grado di ridurre il pericolo di incidenti dovuti a uno stile di guida non adegu ...

Škoda Octavia. Sostituzione delle lampadine nelle luci di retromarcia
Sostituzione delle lampadine nelle luci di retromarcia - variante 1 Fig. 363 Parte esterna delle luci / supporto con lampadine Svitare il portalampada  fig. 363 utilizzando un cacciavit ...