Hyundai i30: BSD (rilevamento angolo cieco)/ LCA (assistenza cambio corsia) - Sistema di rilevamento angolo cieco (BSD) - Al volante - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: BSD (rilevamento angolo cieco)/ LCA (assistenza cambio corsia)

Hyundai i30 / Hyundai i30 - Manuale del proprietario / Al volante / Sistema di rilevamento angolo cieco (BSD) / BSD (rilevamento angolo cieco)/ LCA (assistenza cambio corsia)

Condizioni operative

Condizioni operative

Per operare: Premere l'interruttore BSD con il commutatore di accensione nella posizione ON.

L'indicatore sull'interruttore BSD s'illuminerà. Quando la velocità del veicolo supera i 30 km/h, il sistema verrà attivato.

Per annullare: Premere nuovamente l'interruttore BSD. L'indicatore sull'interruttore si spegnerà. Quando il sistema non è usato, disattivare il sistema spegnendo l'interruttore.

Informazioni

Il sistema si attiverà quando:

  1. Il sistema è acceso.
  2. La velocità del veicolo è superiore a circa 30 km/h.
  3. Viene rilevato un veicolo in avvicinamento nell'area dell'angolo cieco.

Condizioni operative

Primo stadio di allarme Se viene rilevato un veicolo entro il range del sistema, s'illuminerà una spia luminosa sullo specchietto retrovisore esterno.

Una volta che la presenza del veicolo nell'area dell'angolo cieco non viene più rilevata, la spia si spegnerà in funzione delle condizioni di guida del veicolo.

Condizioni operative

Condizioni operative

Secondo stadio di allarme Una spia acustica si attiverà per allertare il conducente quando:

  1. Il sistema radar ha rilevato la presenza di un veicolo nell'area dell'angolo cieco (spia luminosa sullo specchietto retrovisore esterno s'illuminerà) E
  2. L'indicatore di direzione è azionato (stesso lato sul quale è stata rilevata la presenza del veicolo).

Quando questo allarme è attivato, lampeggerà anche la spia luminosa sullo specchietto retrovisore esterno.

Se si disattiva l'indicatore di direzione, la spia acustica verrà disattivata.

Il secondo stadio di allarme può essere disattivato.

Informazioni La funzione spia acustica aiuta ad allertare il conducente. Disattivare questa funzione solo quando necessario.

Sensore di rilevamento

Sensore di rilevamento

I sensori sono ubicati all'interno del paraurti posteriore. Tenere sempre il paraurti posteriore pulito perché il sistema operi a dovere

Messaggio spia

Messaggio spia

BSD disattivato. Radar bloccato

Questo messaggio spia potrebbe comparire quando:

Se si verifica una di queste condizioni, la segnalazione luminosa sull'interruttore BSD e il sistema si disattiveranno automaticamente.

Quando il messaggio spia di BSD annullato viene visualizzato sul quadro strumenti, verificare che il paraurti posteriore sia esente da morchia o neve nelle aree dove è ubicato il sensore. Rimuovere qualsiasi traccia di morchia, neve o corpi estranei che potrebbe interferire con i sensori radar.

Una volta rimossa qualsiasi traccia di morchia e corpi estranei, il sistema BSD dovrebbe operare normalmente dopo circa 10 minuti di guida del veicolo.

Se il sistema continua a non operare normalmente, far ispezionare il veicolo da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Messaggio spia

Controllare il sistema BSD Se c'è un problema con il sistema BSD, comparirà un messaggio spia e la segnalazione luminosa sull'interruttore si spegnerà. Il sistema si spegnerà automaticamente. Noi consigliamo di far ispezionare il veicolo da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Se la funzione di salita e discesa agevolate interviene modificando la posizione del volante, il guidatore e gli altri passeggeri - in particolare i bambini - possono ...

Opel Astra. Poggiatesta
Posizione Avvertenza I poggiatesta devono essere sempre posizionati in maniera corretta.  Il bordo superiore del poggiatesta dovrebbe trovarsi all'altezza della parte superi ...