Hyundai i30: Sistema di assistenza parcheggio in retromarcia - Sistema assistente conducente - Funzioni di utilità del vostro veicolo - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Sistema di assistenza parcheggio in retromarcia

Sistema di assistenza parcheggio in retromarcia

Il sistema di assistenza parcheggio in retromarcia aiuta il conducente nella movimentazione del veicolo in retromarcia suonando ogni qualvolta rileva la presenza di un oggetto qualsiasi entro una distanza di 120 cm dietro il veicolo.

Questo sistema è un sistema supplementare che rileva la presenza di oggetti entro il range e l'ubicazione dei sensori, ma non è in grado di rilevare la presenza di oggetti in altre aree dove i sensori non sono installati.

ATTENZIONE

  • Guardare SEMPRE attorno al veicolo per assicurarsi che non vi siano oggetti od ostacoli, prima di muovere il veicolo in una qualsiasi direzione, onde prevenire il rischio di una collisione.
  • Prestare sempre molta attenzione quando il veicolo si muove in prossimità di oggetti, specie di pedoni, soprattutto se bambini.
  • Si tenga ben presente che alcuni oggetti potrebbero non essere visibili sullo schermo o non essere rilevati dai sensori per ragioni di distanza, dimensione o materiale degli oggetti, tutti fattori che limitano l'efficacia del sensore

Funzionamento del sistema di assistenza parcheggio in retromarcia

Condizioni operative

Tipi di spie acustiche e indicatori

Tipi di suono  Indicatore 
Quando l'ostacolo è a 120 - 60 cm dal paraurti posteriore: Il cicalino suona ad intermittenza   
Quando l'ostacolo è a 60 - 30 cm dal paraurti posteriore: Il cicalino suona più frequentemente   
Quando l'ostacolo è entro 30 cm dal paraurti posteriore: Il cicalino suona ininterrottamente.   

NOTA

  • L'indicatore potrebbe differire da quello indicato in figura relativamente agli oggetti o allo stato del sensore. Se l'indicatore lampeggia, noi consigliamo di far controllare il veicolo da un concessionario autorizzato HYUNDAI.
  • Se la spia acustica non suona o il cicalino suona ad intermittenza quando si seleziona la posizione R (Retromarcia), ciò può indicare che c'è un malfunzionamento nel sistema di assistenza parcheggio.

    Se ciò succede, noi consigliamo di far controllare il veicolo da un concessionario autorizzato HYUNDAI nel più breve tempo possibile.

Per disattivare il sistema di assistenza parcheggio in retromarcia (se in dotazione)

Per disattivare il sistema di assistenza parcheggio in retromarcia

Premere il pulsante per disattivare il sistema di assistenza parcheggio in retromarcia. L'indicatore luminoso sul pulsante si accenderà.

Situazioni di non funzionamento del sistema di assistenza parcheggio

Il sistema di assistenza parcheggio in retromarcia può non funzionare normalmente quando:

Il sistema di assistenza parcheggio in retromarcia potrebbe malfunzionare quando:

Il range di rilevamento potrebbe ridursi quando:

I seguenti tipi di oggetti possono non essere individuati dal sensore:

ATTENZIONE  La garanzia del vostro nuovo veicolo non copre danni al veicolo o lesioni agli occupanti dovuti al sistema di assistenza parcheggio in retromarcia.

Guidare sempre in sicurezza e cautamente.

Precauzioni relative al sistema di assistenza parcheggio in retromarcia

Leggi anche:

Fiat Bravo. Il sistema fiat code
È un sistema elettronico di blocco motore che permette di aumentare la protezione contro tentativi di furto della vettura. Si attiva automaticamente estraendo la chiave dal dispositivo di avviame ...

Mercedes-Benz Classe C. Bloccaggio/sbloccaggio della porta lato guida con la chiave di emergenza
Informazioni Per il bloccaggio completo del veicolo con la chiave di emergenza, premere anzitutto il tasto di bloccaggio dall'interno con la porta lato guida aperta. Bloccare q ...