Mercedes-Benz Classe C: Alimentazione di tensione del rimorchio - Esercizio con rimorchio - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Alimentazione di tensione del rimorchio

AVVERTENZA

All'alimentazione di tensione continua è possibile collegare utenze con assorbimento massimo di 240 W.

L'alimentazione di tensione non deve essere utilizzata per la ricarica della batteria del rimorchio.

La presa di corrente per rimorchio è dotata dalla fabbrica di un'alimentazione di tensione permanente e di un'alimentazione di tensione inserita dal blocchetto di accensione.

L'alimentazione di tensione permanente si trova al punto 9 dello schema di assegnazione della presa del rimorchio.

L'alimentazione di tensione azionata dal blocchetto di accensione si trova al punto 10 dello schema di assegnazione della presa del rimorchio.

L'alimentazione di tensione permanente del rimorchio viene disattivata in caso di ridotto livello della tensione della rete di bordo e in ogni caso dopo un intervallo massimo di sei ore.

Ulteriori informazioni sull'installazione dei componenti elettrici di un rimorchio sono reperibili presso un'officina qualificata.

Attivazione dell'alimentazione di tensione inserita:

Girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione .

Oppure

Sui veicoli con KEYLESS-GO o con funzione di avviamento KEYLESS-GO premere due volte il tasto start/stop.

Disattivazione dell'alimentazione di tensione inserita:

Girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione .

Oppure

Sui veicoli con KEYLESS-GO o con funzione di avviamento KEYLESS-GO premere una volta il tasto start/stop.

Controllo guasto delle luci a LED

Se sul rimorchio sono montati i LED sul display multifunzione può essere visualizzato un messaggio di errore anche se funzionano regolarmente. Questo messaggio di errore può essere visualizzato se la corrente scende al di sotto del valore minimo di 50 mA.

Per identificare con sicurezza il guasto, per ogni catena di LED dell'illuminazione del rimorchio deve essere garantita una corrente minima di 50 mA.

Leggi anche:

KIA Cerato. Avviamento con batteria ausiliaria
L'avviamento d'emergenza può essere pericoloso se effettuato in modo non corretto. Pertanto, per evitare di farsi male o di danneggiare il veicolo o la batteria, attenersi alla procedura r ...

Opel Astra. Avviamento e funzionamento
Rodaggio di un veicolo nuovo Per i primi viaggi non effettuare inutilmente frenate brusche. Quando si guida la vettura per la prima volta, è possibile che la cera e l'olio presenti nell'impian ...

Hyundai i30. Avviamento con batteria ausiliaria
L'avviamento d'emergenza può essere pericoloso se effettuato in modo non corretto. Seguire la procedura di avviamento con cavi di emergenza riportata in questa sezione per evitare serie lesioni o ...