Hyundai i30: Sistema cruise control intelligente avanzato - Al volante - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Sistema cruise control intelligente avanzato

Hyundai i30 / Hyundai i30 - Manuale del proprietario / Al volante / Sistema cruise control intelligente avanzato

Sistema cruise control intelligente avanzato

  1. Indicatore CRUISE
  2. Velocità impostata
  3. Distanza da veicolo a veicolo

Lo schermo SCC comparirà quando si seleziona il tab Modo Assistenza sul display LCD qualora il sistema sia attivato.

Il Sistema Cruise Control Intelligente permette di programmare il veicolo in modo da mantenere costante sia la velocità che la distanza dal veicolo davanti senza premere il pedale acceleratore/freno.

ATTENZIONE  Per ragioni di sicurezza, leggere il manuale utente prima di usare il sistema Cruise Control intelligente

ATTENZIONE  Il sistema Cruise Control intelligente non è un sostituto delle prassi per la guida in sicurezza, ma una funzione avente lo scopo di fornire una comodità in più all'utente. È responsabilità del conducente controllare sempre velocità e distanza dal veicolo davanti.

ATTENZIONE  Adottare le seguenti precauzioni:

  • Impostare sempre la velocità veicolo secondo i limiti di velocità vigenti nel vostro Paese.
  • Se il Cruise Control intelligente viene lasciato inserito [l'indicatore luminoso ( ) nel quadro strumenti è illuminato], il Cruise Control intelligente potrebbe attivarsi involontariamente.

    Mantenere il sistema Cruise Control intelligente disinserito [indicatore luminoso ( ) spento] quando il Cruise Control intelligente non è in uso, onde evitare che venga involontariamente impostata una velocità.

  • Usare il Sistema Cruise Control Intelligente solo su strade di grande comunicazione non trafficate e in condizioni di bel tempo.
  • Non usare il Cruise Control intelligente quando potrebbe non essere prudente mantenere il veicolo a velocità costante:
  • Quando si guida in un traffico intenso oppure quando le condizioni del traffico rendono difficile guidare a velocità costante
  • Quando si guida su strade coperte da pioggia, ghiaccio o neve
  • Quando si percorre una discesa o una salita molto ripide
  • Quando si guida in aree battute dal vento
  • Quando si guida in aree di parcheggio
  • Quando si guida vicino a barriere di protezione
  • Quando si percorre una curva stretta
  • Quando si guida con visibilità limitata (a causa del cattivo tempo, come ad esempio in caso di nebbia, neve, pioggia o tempeste di sabbia)
  • Quando la capacità di rilevamento del veicolo diminuisce a causa di modifiche al veicolo che comportano un differenza di livello tra lato anteriore e lato posteriore.

Interruttore cruise control intelligente

Interruttore cruise control intelligente

O: Annulla l'uso del cruise control.

: Attiva o disattiva il sistema cruise control.
RES+: Ripristina o aumenta la velocità impostata con il cruise control.
SET-: Attua o diminuisce la velocità impostata con il cruise control.
: Imposta la distanza da veicolo a veicolo.

Interruttore cruise control intelligente

Informazioni Per prima cosa, commutare sul modo Cruise Control intelligente premendo il pulsante , se equipaggiato con Sistema di controllo limite di velocità.

Il modo commuta ad ogni azionamento del pulsante .

Interruttore cruise control intelligente

Leggi anche:

Lancia Delta. Traino della vettura
L’anello di traino, fornito in dotazione con la vettura è ubicato nel contenitore degli attrezzi, sotto il tappeto di rivestimento nel bagagliaio. AGGANCIO DELL’ANELLO DI TRAINO fig. 44-45 Pr ...

Škoda Octavia. Parcheggio
Per la sosta e il parcheggio cercare un posto con fondo idoneo. Eseguire le manovre di parcheggio solo nella sequenza indicata. Arrestare il veicolo e tenere premuto il pedale del freno. Tira ...

Peugeot 301. Controlli
Salvo indicazione contraria, controllare questi elementi, conformemente con il piano di manutenzione del Costruttore e in funzione della motorizzazione. Altrimenti, farli controllare dalla rete P ...