Hyundai i30: Limitazioni del sistema - Sistema cruise control intelligente avanzato - Al volante - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Limitazioni del sistema

Il Sistema Cruise Control Intelligente potrebbe subire delle limitazioni nella capacità di rilevare la distanza dal veicolo davanti a causa delle condizioni della strada e del traffico.

Nelle curve

Nelle curve

Nelle curve

La velocità del vostro veicolo potrebbe diminuire a causa della presenza di un veicolo nella corsia adiacente.

Applicare il pedale acceleratore e selezionare la velocità appropriata da impostare. Verificare che le condizioni della strada consentano un uso in sicurezza del Cruise Control intelligente.

Su chine

Su chine

Cambio di corsia

Cambio di corsia

Riconoscimento del veicolo

Riconoscimento del veicolo

Alcuni veicoli presenti nella vostra corsia non possono essere riconosciuti dal sensore:

Un veicolo davanti non può essere riconosciuto correttamente dal sensore qualora di verifichi uno qualsiasi dei seguenti eventi:

Applicare il pedale di freno o acceleratore secondo necessità.

Riconoscimento del veicolo

Riconoscimento del veicolo

Riconoscimento del veicolo

Riconoscimento del veicolo

ATTENZIONE  Quando si usa il Cruise Control intelligente, adottare le seguenti precauzioni:

  • Se si rende necessario un arresto di emergenza, si devono applicare i freni. Il veicolo non può essere arrestato in ogni situazione di emergenza usando il sistema Cruise Control intelligente.
  • Mantenere una distanza di sicurezza che tenga conto delle condizioni della strada e della velocità del veicolo. Se la distanza da veicolo a veicolo è troppo corta quando si viaggia a velocità sostenuta, si potrebbe verificare una seria collisione.
  • Mantenere sempre uno spazio di frenata sufficiente e decelerare il veicolo applicando i freni, qualora necessario.
  • Il sistema Cruise Control intelligente non è in grado di riconoscere un veicolo fermo, i pedoni o un veicolo che sopraggiunge. Guardare prudentemente sempre avanti per prevenire l'insorgenza di situazioni inaspettate e improvvise.
  • I veicoli che viaggiano davanti cambiando frequentemente corsia possono causare ritardi nella risposta del sistema o indurre il sistema a reagire quando il veicolo si trova realmente nella corsia adiacente. Guidare sempre con prudenza per prevenire situazioni inaspettate e improvvise.
  • Tenere sempre sotto controllo la velocità selezionata e la distanza da veicolo a veicolo.

    Il conducente non deve fare affidamento unicamente sul sistema ma deve sempre prestare attenzione alle condizioni di guida e controllare la velocità del proprio veicolo.

  • Il sistema Cruise Control intelligente potrebbe non riconoscere situazioni operative complesse, per cui è necessario prestare sempre attenzione alle condizioni operative e controllare la velocità del vostro veicolo.

NOTA  Il sistema Cruise Control intelligente potrebbe non funzionare temporaneamente a causa di:

  • Interferenza elettrica
  • Modifica delle sospensioni
  • Differenza di usura o di pressione tra gli pneumatici
  • Installazione di pneumatici di tipo diverso
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Rimorchio con connettore maschio a 7 poli
Avvertenze generali Rimorchio con connettore maschio a 7 poli: il collegamento con la presa di corrente a 13 poli del gancio a testa sferica può essere realizzato con un connetto ...

Lancia Delta. Controlli periodici
Ogni 1.000 km o prima di lunghi viaggi controllare ed eventualmente ripristinare: livello liquido di raffreddamento motore; livello liquido freni; livello liquido lavacristallo; pressione ...