Hyundai i30: Controllo distanza da veicolo a veicolo con Cruise Control intelligente - Sistema cruise control intelligente avanzato - Al volante - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Controllo distanza da veicolo a veicolo con Cruise Control intelligente

Hyundai i30 / Hyundai i30 - Manuale del proprietario / Al volante / Sistema cruise control intelligente avanzato / Controllo distanza da veicolo a veicolo con Cruise Control intelligente

Per impostare la distanza da veicolo a veicolo

Per impostare la distanza da veicolo a veicolo

Quando il sistema Cruise Control intelligente è attivato, è possibile impostare e mantenere una distanza dal veicolo davanti a voi senza premere il pedale di acceleratore o freno.

Ad ogni azionamento del pulsante, la distanza da veicolo a veicolo cambia come segue:

Per impostare la distanza da veicolo a veicolo

Per esempio, viaggiando a 90 km/h, la distanza si mantiene come segue:

Distanza 4 - circa 52,5 m
Distanza 3 - circa 40 m
Distanza 2 - circa 32,5 m
Distanza 1 - circa 25 m

Informazioni Viene sempre impostata la distanza ultima quando il sistema è usato per la prima volta dopo l'avviamento del motore.

Quando la corsia davanti è libera:

Quando la corsia davanti è libera

La velocità del veicolo verrà mantenuta uguale alla velocità impostata.

Quando è presente un veicolo davanti a voi nella vostra corsia:

Quando è presente un veicolo davanti a voi nella vostra corsia

ATTENZIONE

Quando è presente un veicolo davanti a voi nella vostra corsia

Quando si usa il sistema Cruise Control intelligente:

  • La spia acustica suona e l'indicatore di distanza da veicolo a veicolo lampeggia, qualora il veicolo non riesca a mantenere la distanza dal veicolo davanti che è stata selezionata. 
  • Se la spia acustica suona, premere il pedale freno o l'interruttore a levetta sul volante per regolare attivamente la velocità del veicolo e la distanza dal veicolo davanti.
  • Anche se la spia acustica non si è attivata, prestare sempre attenzione alle condizioni operative per prevenire l'insorgenza di situazioni pericolose.
  • Tenendo il sistema audio del veicolo ad un volume alto si potrebbero non sentire i segnali acustici emessi dal sistema.

AVVERTENZA

Quando è presente un veicolo davanti a voi nella vostra corsia

Se il veicolo davanti (velocità del veicolo: inferiore a 30 km/h) si sposta nella corsia accanto, la spia acustica suonerà e comparirà il messaggio "Fare attenzione ai veicoli circostanti".

Regolare la velocità del veicolo nell'eventualità che veicoli od oggetti possano apparire improvvisamente davanti a voi, premendo il pedale freno.

Prestare sempre attenzione alla condizione della strada davanti. 

In una situazione di traffico

In una situazione di traffico

Usare interruttore o pedale per accelerare

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Area di sorveglianza
L'identificazione può risultare limitata in particolare nei casi seguenti sensori sporchi oppure coperti in condizioni di scarsa visibilità, ...

Mercedes-Benz Classe C. Impostazioni disponibili nel menu del climatizzatore
Impostazione del tipo di climatizzazione Il tipo di climatizzazione determina il tipo di flusso d'aria. L'impostazione è attiva se il climatizzatore è impostato su . ...