Hyundai i30: Sensore AEB - Frenata di emergenza autonoma (AEB) - tipo di sensore a fusione - Al volante - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Sensore AEB

Sensore AEB

Per far sì che il sistema AEB operi a dovere, assicurarsi sempre che il copri lente del sensore radar sia pulito ed esente da morchia, neve o corpi estranei. Sporco, neve o sostanze estranee sul trasparente potrebbero influire negativamente sulla capacità di rilevamento del sensore.

NOTA

  • Non applicare la cornice targa o corpi estranei come un adesivo o un rostro per paraurti nelle vicinanze del sensore radar.

    Questo potrebbe influire negativamente sulla capacità di rilevamento del radar.

  • Tenere sempre il sensore radar e il coperchio puliti ed esenti da morchia o corpi estranei.
  • Usare solo un panno morbido per lavare il veicolo. Non spruzzare direttamente acqua pressurizzata sul sensore o sul coperchio sensore.
  • Avere cura di non esercitare inutilmente forza sul sensore o sul coperchio sensore. Se il sensore viene disallineato forzatamente, il sistema AEB potrebbe non operare correttamente. In questo caso, un messaggio spia potrebbe non essere visualizzato. Far ispezionare il veicolo da un concessionario autorizzato HYUNDAI.
  • Se il paraurti anteriore subisce danni nell'area attorno al sensore radar, il sistema AEB potrebbe non operare a dovere.

    Noi consigliamo di far ispezionare il veicolo da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

  • Usare solo parti originali per riparare o sostituire un sensore o un coperchio sensore danneggiati. Non verniciare il coperchio sensore.

NOTA

  • Non installare MAI accessori adesivi o pellicole antiriflesso sul parabrezza.
  • Non posizionare MAI oggetti riflettenti (tipo carta bianca o uno specchietto) sopra al cruscotto.

    Ogni riflesso di luce può causare un malfunzionamento del sistema.

  • Prestare la massima cura a mantenere il sensore telecamera al riparo dall'acqua.
  • Non smontare MAI il gruppo telecamera arbitrariamente e non esporre il gruppo telecamera a un qualsivoglia impatto.
  • Tenendo il sistema audio del veicolo ad un volume alto si potrebbero non sentire i segnali acustici emessi dal sistema.

Informazioni Noi consigliamo di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI quando:

Messaggio spia e spia luminosa

Messaggio spia e spia luminosa

AEB disattivato. Radar bloccato Quando il coperchio sensore è ostruito da morchia, neve o corpi estranei, l'operazione del sistema AEB potrebbe essere temporaneamente arrestata.

Se questo avviene, sul display LCD apparirà un messaggio spia.

Rimuovere qualsiasi traccia di morchia, neve o corpi estranei e pulire il coperchio sensore radar prima di usare il sistema AEB.

L'AEB potrebbe non operare a dovere in un'area (ad es. in un territorio aperto) dove non viene rilevata nessuna sostanza dopo che il motore è stato acceso.

Leggi anche:

Ford Focus. Informazioni generali
PERICOLOL'uso protratto del regime minimo ad alti regimi motore può innalzare notevolmente le temperature del motore e del sistema di scarico, creando il rischio di incendio o di dann ...

Mercedes-Benz Classe C. Sistemi di ritenuta raccomandati per bambini
Avvertenze generali Osservare sempre le avvertenze riportate ai paragrafi "Sistemi di ritenuta per bambini sul sedile lato passeggero" e "Posizionamento idoneo del sistema ...

Hyundai i30. Sistema immobilizzatore
Il sistema immobilizzatore protegge il veicolo dal furto. Se si usa una chiave (o altro dispositivo) non correttamente codificata, il sistema di alimentazione motore viene disabilitato. Quando il ...