Hyundai i30: Malfunzionamento del sistema - Frenata di emergenza autonoma (AEB) - tipo di telecamera - Al volante - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Malfunzionamento del sistema

Controllare sistema AEB

ATTENZIONE

  • L'AEB è solo un sistema supplementare per aiutare il conducente. Il conducente deve rimanere responsabile del controllo del veicolo. Non dipendere solamente dal sistema AEB. Piuttosto, mantenere una distanza che consenta di frenare in sicurezza e, se necessario, premere il pedale freno per ridurre la velocità di guida.
  • In presenza di determinate circostanze e determinare condizioni di guida, il sistema AEB potrebbe attivarsi prematuramente. Questo messaggio spia iniziale compare sul display LCD con una spia acustica.

    Inoltre, in presenza di determinate circostanze il sensore radar anteriore o il sistema di riconoscimento tramite telecamera potrebbero non rilevare la presenza di un veicolo o di un pedone davanti.

    Il sistema AEB potrebbe non attivarsi e il messaggio spia non essere visualizzato.

  • Se è presente un malfunzionamento nel nel sistema AEB, la frenata di emergenza autonoma non viene attuata anche se il sistema frenante è normalmente operante.
  • Se il veicolo davanti si arresta improvvisamente, si potrebbe avere un minor controllo del sistema freno. Pertanto, occorre sempre mantenere una distanza di sicurezza tra il vostro veicolo e il veicolo davanti a voi.
  • Il sistema AEB potrebbe attivarsi durante la frenata e il veicolo arrestarsi improvvisamente, facendo cadere gli oggetti non fissati saldamenti addosso ai passeggeri. Fissare sempre gli oggetti saldamente.
  • Il sistema AEB potrebbe non attivarsi se il conducente applica il pedale freno per evitare una collisione.
  • Il sistema AEB opera al solo fine di rilevare la presenza di veicoli davanti al veicolo.

    Il sistema AEB non opera quando il veicolo è in retromarcia.

    Il sistema AEB non è progettato per rilevare altri oggetti sulla strada, per esempio animali.

    Il sistema AEB non rileva i veicoli sulla corsia opposta.

    Il sistema AEB non rileva eventuali veicoli in avvicinamento dai lati.

    Il sistema AEB non è in grado di rilevare se il conducente si sta avvicinando alla fiancata di un veicolo parcheggiato (per esempio in una strada senza sbocco.) In questi casi, bisogna mantenere una distanza che consenta di frenare in sicurezza e, se necessario, premere il pedale freno per ridurre la velocità di guida e mantenere una distanza di sicurezza.

Leggi anche:

Hyundai i30. Attrezzatura per traino di rimorchio
Ganci di traino Informazioni I fori di montaggio per i ganci di traino sono ubicati su entrambi i lati del sottoscocca dietro le ruote posteriori. È importante disporre di un gancio di traino ...

KIA Cerato. Lampeggiatori di emergenza
I lampeggiatori di emergenza attivano in modo intermittente le luci posteriori e gli indicatori di direzione anteriori, segnalando agli altri automezzi di usare la massima prudenza nell'avvic ...

Opel Astra. Vani portaoggetti
Avvertenza Non riporre oggetti pesanti o appuntiti nei vani portaoggetti. In caso di frenate brusche, cambi improvvisi di direzione o incidente, il coperchio dei vani portaoggetti p ...