Ganci di traino
Informazioni I fori di montaggio per i ganci di traino sono ubicati su entrambi i lati del sottoscocca dietro le ruote posteriori.
È importante disporre di un gancio di traino adatto. Il vento trasversale, l'incrocio con autotreni, e i fondi sconnessi sono solo alcuni dei motivi per cui è necessario avere un gancio di traino adatto. Ecco alcune norme da seguire:
Catene di sicurezza
Si devono sempre installare catene che colleghino veicolo e rimorchio.
Far passare le catene di sicurezza sotto il timone del rimorchio in modo che il timone non caschi a terra se inizia a staccarsi dal gancio di traino.
Le istruzioni sulle catene di sicurezza possono essere fornite dal produttore del gancio di traino o da quello del rimorchio. Seguire le raccomandazioni del produttore nel collegamento delle catene di sicurezza. Lasciare sempre un lasco sufficiente a permettere di far sterzare il rimorchio. E evitare sempre che le catene di sicurezza finiscano sul terreno.
Freni del rimorchio
Se il rimorchio è dotato di impianto frenante, accertarsi che risponda alle norme vigenti nel paese e che sia correttamente installato e funzioni adeguatamente.
Se il peso del rimorchio supera il peso massimo consentito per un rimorchio senza freni a pieno carico, il rimorchio deve avere i freni e questi devono essere adeguati. Avere cura di leggere e seguire le istruzioni relative ai freni del rimorchio in modo da poterli installare, regolare e manutenere in modo appropriato.
Avere cura di non collegarli al sistema frenante del veicolo.
ATTENZIONE Non usare un rimorchio dotato di freni propri a meno di essere assolutamente sicuri di aver correttamente predisposto il sistema frenante. Questi interventi devono essere eseguiti esclusivamente da personale qualificato. Per questo lavoro, rivolgersi ad una officina competente nei rimorchi. |
Toyota Auris Hybrid. Interruttore power
(accensione)
Se si eseguono le seguenti operazioni quando si ha con sé la chiave
elettronica, si avvia il sistema ibrido o si cambia la modalità
dell'interruttore
power.
Avviamento del sistema i ...
Citroën C4. Arresto d'emergenza
Solo in caso d'emergenza, il motore
può essere spento improvvisamente.
Per fare ciò, premere per circa tre
secondi il pulsante " START/STOP
In questo caso il piantone dello sterzo si blocca ...
Mercedes-Benz Classe C. Quantità di rifornimento
I valori seguenti si riferiscono a un cambio dell'olio compresa
la sostituzione dell'apposito filtro.
I valori corretti per il modello possono essere individuati con
l'ausilio del V ...