Hyundai i30: Sensore AEB - Frenata di emergenza autonoma (AEB) - tipo di telecamera - Al volante - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Sensore AEB

Sensore AEB

Per far sì che il sistema AEB operi a dovere, assicurarsi sempre che la telecamera sia pulita ed esente da morchia, neve o corpi estranei.

Sporco, neve o sostanze estranee sul trasparente potrebbero influire negativamente sulla capacità di rilevamento della telecamera.

NOTA

  • Tenere sempre il sensore telecamera pulito e libero da morchia e corpi estranei.
  • Fare attenzione a non applicare forza non necessaria al sensore telecamera. Se il sensore viene disallineato forzatamente, il sistema AEB potrebbe non operare correttamente. In questo caso, un messaggio spia potrebbe non essere visualizzato. Far ispezionare il veicolo da un concessionario autorizzato HYUNDAI.
  • Usare solo parti originali per riparare o sostituire un sensore danneggiato.

NOTA

  • Non installare MAI accessori adesivi o pellicole antiriflesso sul parabrezza.
  • Non posizionare MAI oggetti riflettenti (tipo carta bianca o uno specchietto) sopra al cruscotto.

    Ogni riflesso di luce può causare un malfunzionamento del sistema.

  • Prestare la massima cura a mantenere il sensore telecamera al riparo dall'acqua.
  • Non smontare MAI il gruppo telecamera arbitrariamente e non esporre il gruppo telecamera a un qualsivoglia impatto.
  • Tenendo il sistema audio del veicolo ad un volume alto si potrebbero non sentire i segnali acustici emessi dal sistema.

Informazioni Noi consigliamo di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI quando:

Messaggio spia e spia luminosa

Messaggio spia e spia luminosa

AEB disattivato.

Videocamera bloccata Quando il sensore telecamera è ostruito da morchia, neve o corpi estranei, l'operazione del sistema AEB potrebbe essere temporaneamente arrestata. In tal caso, sul display LCD apparirà un messaggio spia.

Rimuovere qualsiasi traccia di morchia, neve o corpi estranei e pulire il sensore telecamera prima di usare il sistema AEB.

L'AEB potrebbe non operare a dovere in un'area (ad es. in un territorio aperto) dove non viene rilevata nessuna sostanza dopo che il motore è stato acceso.

Leggi anche:

Hyundai i30. Spia luminosa e messaggio
Controllare LKAS Se c'è un problema con il sistema, comparirà un messaggio per alcuni secondi. Se il problema persiste, l'indicatore di LKAS malfunzionante s'illuminerà. Indicatore di LKAS ...

Hyundai i30. Surriscaldamento del motore
Se il termometro indica una condizione di surriscaldamento, si avverte un calo di potenza, o si sente un forte battito in testa, può essere che il motore sia surriscaldato. Se ciò accade, si dev ...