Hyundai i30: Sensore AEB - Frenata di emergenza autonoma (AEB) - tipo di telecamera - Al volante - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Sensore AEB

Sensore AEB

Per far sì che il sistema AEB operi a dovere, assicurarsi sempre che la telecamera sia pulita ed esente da morchia, neve o corpi estranei.

Sporco, neve o sostanze estranee sul trasparente potrebbero influire negativamente sulla capacità di rilevamento della telecamera.

NOTA

  • Tenere sempre il sensore telecamera pulito e libero da morchia e corpi estranei.
  • Fare attenzione a non applicare forza non necessaria al sensore telecamera. Se il sensore viene disallineato forzatamente, il sistema AEB potrebbe non operare correttamente. In questo caso, un messaggio spia potrebbe non essere visualizzato. Far ispezionare il veicolo da un concessionario autorizzato HYUNDAI.
  • Usare solo parti originali per riparare o sostituire un sensore danneggiato.

NOTA

  • Non installare MAI accessori adesivi o pellicole antiriflesso sul parabrezza.
  • Non posizionare MAI oggetti riflettenti (tipo carta bianca o uno specchietto) sopra al cruscotto.

    Ogni riflesso di luce può causare un malfunzionamento del sistema.

  • Prestare la massima cura a mantenere il sensore telecamera al riparo dall'acqua.
  • Non smontare MAI il gruppo telecamera arbitrariamente e non esporre il gruppo telecamera a un qualsivoglia impatto.
  • Tenendo il sistema audio del veicolo ad un volume alto si potrebbero non sentire i segnali acustici emessi dal sistema.

Informazioni Noi consigliamo di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI quando:

Messaggio spia e spia luminosa

Messaggio spia e spia luminosa

AEB disattivato.

Videocamera bloccata Quando il sensore telecamera è ostruito da morchia, neve o corpi estranei, l'operazione del sistema AEB potrebbe essere temporaneamente arrestata. In tal caso, sul display LCD apparirà un messaggio spia.

Rimuovere qualsiasi traccia di morchia, neve o corpi estranei e pulire il sensore telecamera prima di usare il sistema AEB.

L'AEB potrebbe non operare a dovere in un'area (ad es. in un territorio aperto) dove non viene rilevata nessuna sostanza dopo che il motore è stato acceso.

Leggi anche:

Lancia Delta. Le chiavi
CODE CARD (per versioni/mercati, dove previsto) Assieme alle chiavi viene consegnata la CODE card fig. 12 da presentare presso la Rete Assistenziale Lancia in caso di richiesta di duplicati delle ...

Ford Focus. Limitatore di velocità - Veicoli con: Controllo velocità di crociera adattativo
Principi di funzionamento PERICOLODurante la marcia in discesa, è possibile che la velocità della vettura superi il valore impostato. Il sistema non aziona i freni ma visual ...

Ford Focus. Telecomando - Veicoli con: Chiave con telecomando
Programmazione di un nuovo telecomandoRivolgersi ad una concessionaria autorizzata. Riprogrammazione della funzione di sbloccaggioNota:  Quando si preme il tasto di sbloccaggio, si sblocca ...