Hyundai i30: Guida notturna - Condizioni di marcia particolari - Al volante - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Guida notturna

Guidando di notte s'incontrano maggiori pericoli che non guidando durante il giorno. Qui vengono riportati alcuni importanti suggerimenti da tenere presenti:

Guida sotto la pioggia

La pioggia e le strade bagnate possono rendere pericolosa la guida.

Qui vengono indicati alcuni punti da tenere presenti quando si guida sotto la pioggia o su un fondo scivoloso:

Aquaplaning

Se la strada è piuttosto bagnata e si sta viaggiando a velocità piuttosto sostenuta, il veicolo potrebbe perdere totalmente o quasi l'aderenza al fondo stradale e scivolare letteralmente sull'acqua. Il consiglio migliore è di RALLENTARE, quando la strada è bagnata.

Il rischio di aquaplaning è tanto maggiore quanto è minore la profondità del battistrada dello pneumatico; fare riferimento a "Battistrada pneumatico" nel capitolo 7.

Guida su fondi allagati

Evitare di procedere su fondi allagati se non si è certi che l'acqua non sia più alta del livello inferiore del mozzo ruota. Procedere lentamente nell'attraversare l'acqua. Consentire uno spazio di arresto adeguato poiché la funzionalità del freno potrebbe risultare ridotta.

Dopo aver attraversato l'acqua, far asciugare i freni premendone più volte leggermente il pedale mentre si procede lentamente.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Smontaggio/montaggio
Montaggio: inserire i supporti del box nelle aperture . Sollevare il box e spingere il gancio ...

Citroën C4. Smontaggio della rotula
Scollegare la spina elettrica del rimorchio dalla presa di collegamento del supporto. Staccare il cavo solidale con il rimorchio dall'anello di sicurezza del supporto. Staccare il rimorc ...

Mercedes-Benz Classe C. Problemi con i finestrini laterali
AVVERTENZA Se il cristallo laterale viene sollevato nuovamente subito dopo il bloccaggio o la registrazione, il sollevamento viene eseguito con forza maggiore o con tutta la fo ...