Hyundai i30: Guida notturna - Condizioni di marcia particolari - Al volante - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Guida notturna

Guidando di notte s'incontrano maggiori pericoli che non guidando durante il giorno. Qui vengono riportati alcuni importanti suggerimenti da tenere presenti:

Guida sotto la pioggia

La pioggia e le strade bagnate possono rendere pericolosa la guida.

Qui vengono indicati alcuni punti da tenere presenti quando si guida sotto la pioggia o su un fondo scivoloso:

Aquaplaning

Se la strada è piuttosto bagnata e si sta viaggiando a velocità piuttosto sostenuta, il veicolo potrebbe perdere totalmente o quasi l'aderenza al fondo stradale e scivolare letteralmente sull'acqua. Il consiglio migliore è di RALLENTARE, quando la strada è bagnata.

Il rischio di aquaplaning è tanto maggiore quanto è minore la profondità del battistrada dello pneumatico; fare riferimento a "Battistrada pneumatico" nel capitolo 7.

Guida su fondi allagati

Evitare di procedere su fondi allagati se non si è certi che l'acqua non sia più alta del livello inferiore del mozzo ruota. Procedere lentamente nell'attraversare l'acqua. Consentire uno spazio di arresto adeguato poiché la funzionalità del freno potrebbe risultare ridotta.

Dopo aver attraversato l'acqua, far asciugare i freni premendone più volte leggermente il pedale mentre si procede lentamente.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Informazioni relative ai dati tecnici
Veicoli ibridi: osservare assolutamente le avvertenze contenute nelle Istruzioni d'uso supplementari. In caso contrario si rischia di non riconoscere eventuali situazioni di pericolo. ...

Citroën C4. Anomalia di funzionamento
In caso di malfunzionamento del sistema, la spia sul comando "ECO OFF" lampeggia, poi si accende fissa. Far verificare dalla rete CITROËN o da un riparatore qualificato. In caso di ...