Hyundai i30: Guida a velocità più sostenuta - Condizioni di marcia particolari - Al volante - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Guida a velocità più sostenuta

Pneumatici

Regolare il gonfiamento degli pneumatici come specificato. Un gonfiamento insufficiente può surriscaldare o danneggiare gli pneumatici.

Non installare pneumatici usurati o danneggiati, in quanto potrebbero ridurre la trazione o inficiare la frenata.

Informazioni Non gonfiare mai eccessivamente gli pneumatici oltre la pressione di gonfiamento massima specificata sugli pneumatici medesimi

Carburante, refrigerante motore e olio motore

Guidando a velocità sostenuta in autostrada, il consumo di combustibile è maggiore che non guidando a velocità moderata.

Mantenere una velocità moderata in modo da risparmiare combustibile, quando si guida in autostrada.

Avere cura di controllare sia il livello del liquido di raffreddamento motore che l'olio motore prima di mettersi alla guida.

Cinghia di trasmissione

Una cinghia di trasmissione allentata o danneggiata può causare il surriscaldamento del motore.

Riduzione dei rischi di cappottamento

Il vostro veicolo passeggeri multifunzione viene definito Sports Utility Vehicle (SUV). I SUV hanno una maggiore altezza da terra ed una carreggiata più stretta al fine di poter affrontare un'ampia varietà di utilizzi su strada. Le specifiche caratteristiche di progetto conferiscono loro un baricentro più alto rispetto ai veicoli convenzionali, esponendoli più facilmente al rischio di cappottamento se si effettuano brusche sterzate. I SUV sono esposti a rischio di cappottamento in misura significativamente maggiore rispetto ad altri tipo di veicoli. A causa di questo rischio, è estremamente importante che conducente e passeggeri allaccino le rispettive cinture di sicurezza. In un cappottamento, una persona senza cintura di sicurezza è molto più esposta al rischio di morire rispetto a una persona che indossa la cintura di sicurezza.

Ci sono accorgimenti che il conducente può attuare per ridurre il rischio di cappottamento. Laddove possibile, evitare brusche sterzate e manovre improvvise, non caricare il veicolo con carichi pesanti sul tetto e non apportare mai alcuna modifica di nessun genere al veicolo.

ATTENZIONE  I SUV sono esposti a rischio di cappottamento in misura significativamente maggiore rispetto ad altri tipo di veicoli.

Per prevenire cappottamento o perdita di controllo:

  • Affrontare le svolte a velocità ridotta rispetto ad un veicolo passeggeri.
  • Evitare brusche sterzate e manovre improvvise.
  • Non apportare alcuna modifica al veicolo che ne faccia alzare il baricentro.
  • Mantenere gli pneumatici gonfiati a dovere.
  • Non trasportare carichi pesanti sul tetto.

ATTENZIONE  In caso di cappottamento, una persona senza cintura di sicurezza è molto più facilmente soggetta a lesioni letali di una persona che la indossa. Assicurarsi che tutti i passeggeri indossino le cinture di sicurezza.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Ulteriori impostazioni
Posizione della farfalla dei gas di scarico Funzione ECO start/stop ESP Assetto ...

Mercedes-Benz Classe C. Periodi di inutilizzo del veicolo
Se il veicolo rimane inutilizzato per più di quattro settimane, la batteria può subire dei danni perché è completamente scarica. Se il veicolo rimane inutilizzat ...