Citroën C4: Accensione automatica 
dei fari - Illuminazione e visibilità - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Accensione automatica dei fari

Le luci di posizione e i fari anabbaglianti si accendono automaticamente, senza intervento del guidatore, in caso di scarsa luminosità esterna o, in alcuni casi, di funzionamento dei tergicristalli.

Non appena la luminosità torna ad essere sufficiente o quando i tergicristalli si fermano, i fari si spengono automaticamente, e i si accendono le luci diurne.

Accensione automatica

Attivazione

Disattivazione

Anomalia di funzionamento

In caso di anomalia di funzionamento del sensore di luminosità, i fari si accendono, questa spia si accende sul quadro strumenti e/o un messaggio appare sul display, accompagnato da un segnale acustico.

Consultare la rete CITROËN o un riparatore qualificato.

In caso di nebbia o di neve, il sensore di luminosità può rilevare una luce sufficiente. I fari non si accenderanno quindi automaticamente.

Non ricoprire il sensore di luminosità, abbinato al sensore di pioggia e situato al centro del parabrezza, dietro al retrovisore interno; le funzioni corrispondenti non sarebbero più comandabili.

Accensione temporizzata automatica dei fari

Se è attivata la funzione accensione automatica dei fari, in caso di scarsa luminosità, i fari anabbaglianti restano accesi all'interruzione del contatto.

Programmazione

L’attivazione o la disattivazione, oltre alla durata dell'accensione temporizzata dei fari sono programmabili mediante il menu di configurazione del veicolo.

Leggi anche:

Toyota Auris Hybrid. Utilizzo dell'impianto audio
Utilizzo ottimale dell'impianto audio È possibile regolare qualità del suono (toni alti/bassi) e bilanciamento del volume. 1. Visualizza la modalità corrente 2. Cambia le s ...

Ford Focus. Posizione corretta sul sedile
PERICOLONon reclinare eccessivamente lo schienale del sedile in quanto il passeggero potrebbe scivolare sotto la cintura di sicurezza, con conseguenti gravi lesioni personali in caso di inci ...

Škoda Octavia. Collegamento del telefono tramite profilo rSAP
Vale per Infotainment Columbus con alloggiamento scheda SIM nel modulo esterno. Un telefono collegato tramite il profilo Bluetooth® rSAP (trasmissione a distanza dei dati SIM) può essere utiliz ...