Citroën C4: Accensione automatica 
dei fari - Illuminazione e visibilità - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Accensione automatica dei fari

Le luci di posizione e i fari anabbaglianti si accendono automaticamente, senza intervento del guidatore, in caso di scarsa luminosità esterna o, in alcuni casi, di funzionamento dei tergicristalli.

Non appena la luminosità torna ad essere sufficiente o quando i tergicristalli si fermano, i fari si spengono automaticamente, e i si accendono le luci diurne.

Accensione automatica

Attivazione

Disattivazione

Anomalia di funzionamento

In caso di anomalia di funzionamento del sensore di luminosità, i fari si accendono, questa spia si accende sul quadro strumenti e/o un messaggio appare sul display, accompagnato da un segnale acustico.

Consultare la rete CITROËN o un riparatore qualificato.

In caso di nebbia o di neve, il sensore di luminosità può rilevare una luce sufficiente. I fari non si accenderanno quindi automaticamente.

Non ricoprire il sensore di luminosità, abbinato al sensore di pioggia e situato al centro del parabrezza, dietro al retrovisore interno; le funzioni corrispondenti non sarebbero più comandabili.

Accensione temporizzata automatica dei fari

Se è attivata la funzione accensione automatica dei fari, in caso di scarsa luminosità, i fari anabbaglianti restano accesi all'interruzione del contatto.

Programmazione

L’attivazione o la disattivazione, oltre alla durata dell'accensione temporizzata dei fari sono programmabili mediante il menu di configurazione del veicolo.

Leggi anche:

Ford Focus. Guida economica
Le indicazioni seguenti contribuiscono a ridurre il consumo di carburante: Controllare regolarmente la pressione degli pneumatici e assicurarsi che gli pneumatici siano gonfiati alla pres ...

Toyota Auris Hybrid. Informazioni sulle chiavi
Chiavi Le seguenti chiavi sono fornite in dotazione con il veicolo. Chiavi elettroniche. - Funzionamento del sistema di apertura/ avviamento intelligente*1. - Utilizzo dell'avviamento a pul ...

Citroën C4. Assistenza al parcheggio posteriore
L'attivazione si ottiene con l'inserimento della retromarcia. È accompagnata da un segnale acustico. L'interruzione si ottiene al disinserimento della retromarcia. Assistenza sonora L'i ...