Ford Focus: Telecamera per retromarcia - Sistema di 
parcheggio a ultrasuoni - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Telecamera per retromarcia

PERICOLO

La telecamera posteriore è un dispositivo supplementare che facilita la retromarcia; tuttavia, per ottenere la visuale completa, il guidatore deve comunque usare anche lo specchietto retrovisore interno e i retrovisori esterni.

Oggetti in prossimità delle estremità paraurti o sotto di essi, possono non essere visualizzati sullo schermo a causa della limitata copertura visiva della telecamera.

Procedere lentamente in retromarcia. L'inosservanza di questa istruzione può causare la perdita di controllo del veicolo e lesioni personali anche letali.

Prestare attenzione quando il portellone è aperto. Se il portellone è aperto, infatti, la telecamera è fuori posizione e l'immagine video potrebbe risultare inesatta. Le indicazioni non vengono visualizzate quando il portellone è aperto. L'inosservanza di questa istruzione può causare lesioni personali.

Non attivare o disattivare le funzioni della telecamera quando il veicolo è in movimento.

Il funzionamento della telecamera può variare in base alla temperatura ambiente e alle condizioni del veicolo e del fondo stradale.

Per evitare lesioni personali, prestare sempre la massima attenzione quando si procede in retromarcia (R) e quando si utilizza la telecamera posteriore.

 La telecamera posteriore fornisce un'immagine dell'area retrostante al veicolo. Durante l'utilizzo, le linee visualizzate sul display indicano la traiettoria del veicolo e la vicinanza agli oggetti sul retro.

Telecamera per retromarcia

La telecamera è montata sul cofano bagagliaio o sul portellone.
Leggi anche:

Opel Astra. Volante riscaldato
Premere per inserire il riscaldamento del volante. L'attivazione è indicata dal LED sul pulsante. Le tradizionali zone di presa del volante vengono riscaldate più velocemente e a una tempe ...

Mercedes-Benz Classe C. EDW (impianto di allarme antifurto-antiscasso)
Attivazione: bloccare il veicolo con la chiave o con la funzione KEYLESS-GO. La spia di controllo lampeggia. L'impianto di allarme si attiva dopo circa di ...

Mercedes-Benz Classe C. Pulizia dei cristalli
AVVERTENZA Se durante la pulizia del parabrezza o delle spazzole del tergicristallo quest'ultimo si mette in movimento, si potrebbe rimanere incastrati. Sussiste il pericolo di ...