Ford Focus: Telecamera per retromarcia - Sistema di 
parcheggio a ultrasuoni - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Telecamera per retromarcia

PERICOLO

La telecamera posteriore è un dispositivo supplementare che facilita la retromarcia; tuttavia, per ottenere la visuale completa, il guidatore deve comunque usare anche lo specchietto retrovisore interno e i retrovisori esterni.

Oggetti in prossimità delle estremità paraurti o sotto di essi, possono non essere visualizzati sullo schermo a causa della limitata copertura visiva della telecamera.

Procedere lentamente in retromarcia. L'inosservanza di questa istruzione può causare la perdita di controllo del veicolo e lesioni personali anche letali.

Prestare attenzione quando il portellone è aperto. Se il portellone è aperto, infatti, la telecamera è fuori posizione e l'immagine video potrebbe risultare inesatta. Le indicazioni non vengono visualizzate quando il portellone è aperto. L'inosservanza di questa istruzione può causare lesioni personali.

Non attivare o disattivare le funzioni della telecamera quando il veicolo è in movimento.

Il funzionamento della telecamera può variare in base alla temperatura ambiente e alle condizioni del veicolo e del fondo stradale.

Per evitare lesioni personali, prestare sempre la massima attenzione quando si procede in retromarcia (R) e quando si utilizza la telecamera posteriore.

 La telecamera posteriore fornisce un'immagine dell'area retrostante al veicolo. Durante l'utilizzo, le linee visualizzate sul display indicano la traiettoria del veicolo e la vicinanza agli oggetti sul retro.

Telecamera per retromarcia

La telecamera è montata sul cofano bagagliaio o sul portellone.

Parcheggio a pettine

Il sistema rileva gli spazi di parcheggio a pettine disponibili e conduce il veicolo nello spazio. Il conducente controlla l'acceleratore, la selezione marce e i freni. Il sistema fornisce ...

Utilizzo della telecamera posteriore

Il sistema telecamera posteriore visualizza cosa c'è dietro al veicolo quando si inserisce la retromarcia (R). Nota:  Il sistema può non essere in grado di funzionare in mo ...

Leggi anche:

Hyundai i30. Guida notturna
Guidando di notte s'incontrano maggiori pericoli che non guidando durante il giorno. Qui vengono riportati alcuni importanti suggerimenti da tenere presenti: Rallentare e mantenere una maggior ...

Ford Focus. Ripiegare i cuscini sedile e gli schienali posteriori in avanti
PERICOLO Assicurarsi che l'indicatore rosso non si veda quando si innesta il sedile nei dispositivi di aggancio. Abbassare i poggiatesta. Vedere   Poggiatesta.  Quando si inserisco ...