Ford Focus: Indicazioni della telecamera posteriore - Telecamera per retromarcia - Sistema di 
parcheggio a ultrasuoni - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Indicazioni della telecamera posteriore

PERICOLO

È possibile che gli oggetti al di sopra della telecamera non siano visibili. Se necessario, controllare l'area dietro il veicolo.

Indicazioni della telecamera posteriore  

  1. Indicazioni attive.
  2. Mezzeria.
  3. Indicazione fissa = zona verde.
  4. Indicazione fissa = zona gialla.
  5. Indicazione fissa = zona rossa.
  6. Paraurti posteriore.

Se la batteria del veicolo è stata scollegata, le linee guida non saranno completamente operative subito dopo averla ricollegata. Le linee guida diventano completamente operative dopo che il veicolo ha percorso un tratto di carreggiata il più rettilineo possibile per cinque minuti ad una velocità minima di 50 km/h.

Il sistema impiega tre tipi di indicazioni per il retro del veicolo:

 Le indicazioni attive sono disponibili solo con le indicazioni fisse. Per attivare le indicazioni attive, ruotare il volante in modo da puntare gli indicatori in direzione della traiettoria prevista. Modificando la posizione del volante in retromarcia (R) varia anche la traiettoria del veicolo da quella originariamente prevista.

 Per attivare le indicazioni attive, ruotare il volante in modo da puntare gli indicatori in direzione della traiettoria prevista. Con il volante in posizione di guida rettilinea, le indicazioni attive non compaiono. Gli ingombri all'interno della zona rossa sono i più prossimi al veicolo mentre quelli nella zona verde sono i più lontani.

Nota:  Le indicazioni sono disponibili solo con il cambio in retromarcia (R).

Zoom manuale

PERICOLO

Quando lo zoom manuale è attivo, l'intera area dietro al veicolo potrebbe non essere visualizzata. Si prega di fare attenzione alle zone circostanti quando si usa la funzione zoom manuale.

 Lo zoom manuale è disponibile solo con il cambio in retromarcia (R).Premere il simbolo zoom avanti o zoom indietro per modificare la visualizzazione. Il paraurti viene mantenuto nell'immagine come punto di riferimento.

Nota:  Attivando lo zoom manuale si visualizza solo la mezzeria.

"System Settings" (Impostazioni del sistema)

È possibile regolare le impostazioni della telecamera usando il menu impostazioni del veicolo sul display informazioni.

Disinserimento ritardato della telecamera per retromarcia

È possibile attivare e disattivare tale funzionalità usando il menu delle impostazioni del veicolo sul display informazioni.

Per impostazione predefinita, questa funzionalità è disattivata.

Park Assist o Park Pilot potenziati

È possibile attivare e disattivare tale funzionalità usando il menu delle impostazioni del veicolo sul display informazioni.

Quando il sistema di rilevamento in retromarcia rileva un oggetto, nella parte superiore dell'immagine vengono visualizzati dei punti di segnalazione di colore rosso, giallo e verde.

 

Leggi anche:

Ford Focus. Filtro antiparticolato
PERICOLONon parcheggiare o far girare al minimo il veicolo su foglie secche, vetro asciutto o altro materiale combustibile. Il processo di rigenerazione richiede temperature dei gas di ...

KIA Cerato. In caso di guasto dei freni
Se i freni di servizio non funzionano quando il veicolo è in movimento, si può effettuare una frenata d'emergenza con il freno di stazionamento. Lo spazio di frenata in questo caso ...

Е koda Octavia. Manovre con rimorchio
Fig. 273 Display della strumentazione combinata: manovre con rimorchio Manovra con rimorchio Inserire la retromarcia oppure portare la leva selettrice in posizione R. Accertarsi che i ...