Ford Focus: Rigenerazione manuale filtro antiparticolato diesel - Filtro antiparticolato - Controllo 
emissioni motore - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Rigenerazione manuale filtro antiparticolato diesel

PERICOLO

Non parcheggiare o far girare al minimo il veicolo su foglie secche, vetro asciutto o altro materiale combustibile. Il processo di rigenerazione richiede temperature dei gas di scarico molto elevate e lo scarico irradierà una quantità considerevole di calore durante e dopo la rigenerazione e dopo che il motore sarà stato spento. Ciò rappresenta un rischio potenziale d'incendio.

La normale temperatura di esercizio del sistema di scarico è molto elevata. È tassativamente proibito intervenire o tentare di riparare qualsiasi parte del sistema di scarico finché non è adeguatamente raffreddato. Prestare particolare attenzione quando si interviene sul catalizzatore ossidante diesel o sul filtro antiparticolato diesel. Il catalizzatore ossidante diesel e il filtro antiparticolato diesel raggiungono temperature molto elevate dopo solo un breve periodo di funzionamento del motore e rimangono caldi dopo lo spegnimento del motore.

 Spia del filtro antiparticolato diesel.

Se il filtro antiparticolato diesel è saturo o prossimo a saturazione, la relativa spia si accende per segnalare al conducente la necessità di rigenerare manualmente il filtro stesso.

Prima di iniziare la rigenerazione manuale, eseguire le seguenti operazioni:

Leggi anche:

Citroën C4. Anomalie di funzionamento
In caso di accensione della spia di anomalia del freno di stazionamento elettrico e di una delle spie indicate in queste tabelle, parcheggiare il veicolo al sicuro (in piano e con la marcia inse ...

Citroën C4. Motorizzazioni benzina
Motore benzina  PureTech 110 cv  VTi 120 cv  PureTech 130 cv S&S  Cambio  BVM (Manuale a 5 marce)  BVM (Manuale a 5 marce)  ...