Ford Focus: Allacciatura delle cinture di sicurezza - Cinture di 
sicurezza - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Allacciatura delle cinture di sicurezza

Ford Focus / Ford Focus - Manuale del proprietario / Cinture di sicurezza / Allacciatura delle cinture di sicurezza

PERICOLO

Inserire la linguetta nella fibbia fino a quando non si avverte uno scatto di innesto. Se non si avverte lo scatto, la cintura di sicurezza non è stata allacciata in modo corretto.

Assicurarsi che le cinture di sicurezza siano ben riposte quando non vengono utilizzate e che non fuoriescano dal veicolo al momento della chiusura delle portiere.

Allacciatura delle cinture di sicurezza

Allacciatura delle cinture di sicurezza

Estrarre lentamente la cintura di sicurezza dal riavvolgitore. Potrebbe bloccarsi se tirata bruscamente o se il veicolo si trova su un pendio.

Le cinture di sicurezza posteriori esterne potrebbero bloccarsi se lo schienale del sedile viene riportato energicamente da una posizione di ripiegamento a una verticale. Qualora la cintura di sicurezza si bloccasse, riavvolgere una piccola parte del nastro facendolo scorrere all'indietro.

Premere il pulsante rosso sulla fibbia per sganciare la cintura di sicurezza. Mantenere la linguetta e farla ritrarre completamente e con omogeneità fino a che non rientra in posizione.

Uso delle cinture di sicurezza in gravidanza

Uso delle cinture di sicurezza in gravidanza

PERICOLO

Posizionare la cintura di sicurezza correttamente, in modo da garantire l'incolumità propria e del nascituro. Non utilizzare solo il nastro superiore o solo il nastro inferiore.

Le donne in gravidanza devono sempre indossare la cintura di sicurezza. La sezione addominale di una cintura combinata addominale e spalla deve essere posizionata lungo i fianchi sotto il ventre e indossata nel modo più stretto possibile consentito dal comfort. La cintura a bandoliera deve essere posizionata in modo da passare a metà della spalla e al centro del torace.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Funzione ECO start/stop
Introduzione La funzione ECO start/stop in determinate condizioni disattiva automaticamente il motore all'arresto del veicolo. Al momento di riprendere la marcia il motore ...

Citroën C4. Reostato d'illuminazione
Permette di regolare manualmente l'intensità luminosa del posto di guida in funzione della luminosità esterna. Funziona solamente con i fari accesi, in modalità notte. Attivazione Prem ...

Peugeot 301. Sostituzione di una lampadina
I fari sono dotati di vetri in policarbonato, rivestiti con una vernice di protezione:  non pulirli con un panno asciutto o abrasivo, con un prodotto detergente o con ...