Citroën C4: Anomalia - Reinizializzazione 
del telecomando - Chiave d'emergenza - Aperture - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Anomalia - Reinizializzazione del telecomando

Citroën C4 / Citroën C4 - Manuale del proprietario / Aperture / Chiave d'emergenza / Anomalia - Reinizializzazione del telecomando

Dopo aver scollegato la batteria, aver sostituito la pila o in caso di malfunzionamento del telecomando, non è più possibile aprire, chiudere e localizzare il veicolo.

Chiave d'emergenza

Chiave d'emergenza

La chiave elettronica è nuovamente funzionante.

Non dimenticare di riposizionare il tappetino sul fondo dell'appoggiagomito dopo aver preso la chiave elettronica reinizializzata.

Se il problema persiste, rivolgersi al più presto alla rete CITROËN o ad un riparatore qualificato.

Smarrimento delle chiavi, del telecomando, della chiave elettronica Recarsi presso la rete CITROËN con il certificato d'immatricolazione del veicolo, se possibile un documento d'identità e l'etichetta con il codice delle chiavi.

La rete CITROËN potrà così recuperare il codice della chiave e il codice del trasponder per ordinare una nuova chiave.

Telecomando Il telecomando ad alta frequenza è un sistema sensibile; evitare di manipolarlo nelle tasche, altrimenti si rischia di sbloccare le serrature delle porte.

Evitare di manipolare i pulsanti del telecomando quando si è fuori dalla portata e dalla vista del veicolo. Si rischia di renderlo inoperante e di dover effettuare una nuova reinizializzazione.

Il telecomando non funziona finchè la chiave rimane inserita nel bloccasterzo, anche a contatto disinserito.

Bloccaggio delle porte del veicolo Viaggiare con le porte bloccate può rendere più difficile l'accesso dei soccorritori in caso di emergenza.

Per ragioni di sicurezza (bambini a bordo), estrarre la chiave dal bloccasterzo o estrarre la chiave elettronica quando si scende dal veicolo, anche per pochi minuti.

Disturbi elettrici La chiave elettronica dell'Apertura e Avviamento a mani libere rischia di non funzionare se è in prossimità di un apparecchio elettronico : telefono, computer portatile, campi magnetici, ...

Protezione antifurto Non apportare alcuna modifica al sistema antiavviamento elettronico, potrebbero verificarsi dei malfunzionamenti.

Ricordarsi di girare il volante per bloccare il piantone dello sterzo.

Quando si acquista un veicolo usato Far effettuare una memorizzazione delle chiavi presso la rete CITROËN, per essere sicuri di possedere le sole chiavi in grado di avviare il veicolo.

 

Non gettare le pile del telecomando nell'ambiente, contengono metalli nocivi.

Consegnarle presso un punto di raccolta autorizzato.

Leggi anche:

Peugeot 301. Indicatore di cambio marcia
Sistema che permette di ridurre il consumo di carburante raccomandando l'inserimento di marce più alte. Con cambio pilotato o automatico, il sistema è attivo solo in modalità manuale. ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze generali
Per ulteriori informazioni sui ruotini di scorta ammessi è possibile rivolgersi a qualsiasi punto di assistenza Mercedes-Benz. Controllare periodicamente, e comunque sempre pri ...

Hyundai i30. Filtro aria del climatizzatore
Controllo del filtro Il filtro dell'aria del climatizzatore deve essere sostituito come indicato nella Manutenzione programmata. Se il veicolo viene utilizzato spesso in ambienti urbani ad eleva ...