Ford Focus: Traino del veicolo su quattro ruote - Cambio manuale - Traino - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Traino del veicolo su quattro ruote - Cambio manuale

Ford Focus / Ford Focus - Manuale del proprietario / Traino / Traino del veicolo su quattro ruote - Cambio manuale

PERICOLO

Quando occorre far trainare il proprio veicolo, inserire l'accensione. La mancata osservanza di queste istruzioni può seriamente aumentare il rischio di gravi infortuni anche letali.

Se il motore non è acceso, il servofreno e il servosterzo non funzionano. Premere il pedale del freno più a fondo e tenere presente che gli spazi necessari per arrestare il veicolo aumentano e che lo sterzo risulta più pesante.

In presenza di bloccasterzo, per il traino inserire il commutatore di accensione e portarlo in posizione organi ausiliari.

Il cavo di traino eccessivamente teso può causare danni al veicolo trainante o al veicolo trainato.

Quando occorre far rimorchiare il proprio veicolo, selezionare la posizione di folle. La mancata osservanza di questa avvertenza può causare danni al cambio e provocare incidenti o lesioni.

Partire lentamente e in modo progressivo evitando strappi al veicolo trainato.

Usare esclusivamente l'occhiello di traino fornito insieme al veicolo. Vedere   Punti di traino

Posizionare i cavi di traino o le barre di traino rigide sullo stesso lato. Per esempio, dal punto di traino posteriore destro al punto di traino anteriore destro.

Usare un cavo di traino o una barra di traino rigida di robustezza adeguata al peso del veicolo trainante e del veicolo trainato.

Il peso del veicolo trainato non deve superare quello del veicolo trainante.

Non accelerare 50 km/h. Vedere   Traino del veicolo su quattro ruote

Leggi anche:

Škoda Octavia. Gestione memoria
Nel menu principale Navigazione, toccare il tasto funzione → Gestisci memoria. ■ Ordina contatti: - Impostazione dell'ordinamento della rubrica telefonica In base al cognome - Ordinamen ...

Mercedes-Benz Classe C. Regolazione dell'altezza dei poggiatesta posteriori
Se il poggiatesta è completamente abbassato, premere innanzitutto il pulsante di sbloccaggio . Sollevamento: tirare il poggiatesta verso l'alto fi ...