Citroën C4: Allarme superamento involontario 
della linea di carreggiata - Guida - Citroën C4 - Manuale del proprietarioCitroën C4: Allarme superamento involontario della linea di carreggiata

Citroën C4 / Citroën C4 - Manuale del proprietario / Guida / Allarme superamento involontario della linea di carreggiata

Allarme superamento

Sistema che rileva il superamento involontario della segnaletica longitudinale orizzontale (linea continua o tratteggiata).

In caso di deviazione del veicolo, i sensori installati sotto al paraurti anteriore attivano un allarme (velocità superiore a 80 km/h).

Il ricorso a questo sistema si rivela particolarmente vantaggioso su autostrade e tangenziali.

Il sistema di allarme superamento involontario della linea di carreggiata non può in nessun caso sostituire l'attenzione del guidatore.

È necessario rispettare il codice della strada ed osservare una pausa ogni due ore.

Attivazione

Disattivazione

Lo stato del sistema resta memorizzato all'interruzione del contatto.

Segnalazione

La vibrazione del sedile del guidatore indica :

Nessun allarme viene trasmesso finché l'indicatore di direzione è attivo e per circa 20 secondi dopo il suo spegnimento.

Può essere emesso un allarme in caso di superamento della segnaletica direzionale (freccia) o di segnaletica non normalizzata.

Anomalia di funzionamento

In caso di malfunzionamento, la spia servizio si accende, accompagnata da un segnale sonoro e da un messaggio sul display.

Consultare la rete CITROËN o un riparatore qualificato.

La rilevazione può essere disturbata:

  •  se i sensori sono coperti (da fango, neve,...),
  •  se la segnaletica al suolo è scolorita/consumata,
  •  in mancanza di contrasto tra la segnaletica al suolo e il manto stradale.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Protezione volumetrica dell'abitacolo
Funzionamento Se con la protezione volumetrica dell'abitacolo inserita viene rilevato un movimento all'interno dell'abitacolo, si attiva un allarme ottico e acustico. Questo accade ...

Citroën C4. Smontaggio della ruota
Parcheggio del veicolo Immobilizzare il veicolo in modo da non intralciare il traffico: il suolo deve essere orizzontale, stabile e non scivoloso. Inserire il freno di ...