Lancia Delta: Sedili - Conoscenza della vettura - Lancia Delta - Manuale del proprietarioLancia Delta: Sedili

Qualunque regolazione sui sedili anteriori e posteriori deve essere eseguita esclusivamente a vettura ferma.

 

Rilasciate le leve di regolazione, verificare sempre che il sedile sia bloccato sulle guide, provando a spostarlo avanti e indietro. La mancanza di questo bloccaggio potrebbe provocare lo spostamento inaspettato del sedile e causare la perdita di controllo della vettura.

SEDILI ANTERIORI fig. 20

Regolazione in senso longitudinale Sollevare la leva A e spingere il sedile avanti o indietro: in posizione di guida le braccia devono poggiare sulla corona del volante.

Regolazione inclinazione dello schienale Ruotare il pomello B.

SEDILI ANTERIORI

Regolazione in altezza Agendo sulla leva C si può sollevare o abbassare la parte posteriore del cuscino al fine di ottenere un miglior comfort.

Regolazione lombare (sedile lato guida) Per regolare l’appoggio personalizzato tra schiena e schienale, ruotare il pomello D.

SEDILI ANTERIORI CON REGOLAZIONE ELETTRICA fig. 21 (per versioni/mercati, dove previsto)

La regolazione è possibile con chiave di avviamento in posizione MAR oppure fino ad 1 minuto con chiave di avviamento in posizione STOP od estratta.

All’apertura delle porte anteriori è possibile movimentare il sedile posto sul lato della porta che è stata aperta per circa 3 minuti, o fino alla chiusura della porta.

I comandi per la regolazione del sedile sono:

Comando multifunzionale A:

Comando multifunzionale B:

Riscaldamento sedili (per versioni/mercati, dove previsto) Con chiave in posizione MAR, premere i pulsanti per l’inserimento/disinserimento della funzione.

L’inserimento è evidenziato dall’illuminazione del led ubicato sul pulsante stesso.

Riscaldamento sedili

SEDILI POSTERIORI

Regolazione inclinazione schienale Sollevare la leva A-fig. 22 (una per lato) per regolare l’inclinazione rispettivamente della porzione sinistra o destra dello schienale (per rendere più agevole l’operazione portare leggermente in avanti il sedile agendo sulla leva B).

Movimentazione sedili posteriori (per versioni/mercati, dove previsto) I sedili posteriori possono essere movimentati in senso longitudinale (per uno spazio di 80 mm avanti o indietro).

Per spostare i sedili in avanti oppure indietro agire sulle leve B (una per lato).

SEDILI POSTERIORI

Sedili posteriori di tipo "fisso" (per versioni/mercati, dove previsto) I sedili posteriori, in alcune versioni, sono di tipo "fisso" ed è possibile regolare l’inclinazione dello schienale nel caso di ampliamento vano bagagli. Agire sulla leva A-fig. 23 (una per lato) per regolare l’inclinazione dello schiena

Riposizionando lo schienale posteriore durante le sue movimentazioni, è necessario verificare, che l’aggancio sia avvenuto in modo corretto, afferrando lo schienale nella zona alta e scuotendo lo stesso.

 

Verificare, prima del ribaltamento degli schienali, che il nastro delle cinture di sicurezza sia completamente disteso senza attorcigliamenti.

SEDILI POSTERIORI

Leggi anche:

Citroën C4. Sistemi di assistenza alla frenata
Insieme di sistemi complementari per consentire di frenare nella massima sicurezza e in modo ottimale, in situazioni di emergenza: sistema antibloccaggio delle ruote (ABS), ripartitore elett ...

Citroën C4. Regolazioni complementari
Altezza e inclinazione dell'appoggiatesta Per alzarlo, tirarlo verso l'alto. Per abbassarlo, premere contemporaneamente il pulsante A e l'appoggiatesta. Per inclinarlo, farne oscillar ...

Škoda Octavia. Avvertimento e frenata automatica
Fig. 287 Display nella strumentazione combinata: preavvertimento o frenata di emergenza a bassa velocità Frenata di emergenza a bassa velocità In caso di rischio di collisione in un range d ...