Lancia Delta: Ricarica della batteria - In emergenza - Lancia Delta - Manuale del proprietarioLancia Delta: Ricarica della batteria

AVVERTENZA La descrizione della procedura di ricarica della batteria è riportata unicamente a titolo informativo.

Per l’esecuzione di tale operazione, si raccomanda di rivolgersi alla Rete Assistenziale Lancia.

AVVERTENZA Prima di procedere allo stacco ed al successivo riattacco dell’alimentazione elettrica alla batteria, attendere almeno 1 minuto dal posizionamento della chiave di avviamento su STOP e alla chiusura della porta lato guidatore.

Si consiglia una ricarica lenta a basso amperaggio per la durata di circa 24 ore. Una carica per lungo tempo potrebbe danneggiare la batteria.

Per effettuare la ricarica, procedere come segue:

Il liquido contenuto nella batteria è velenoso e corrosivo, evitare il contatto con la pelle e gli occhi. L’operazione di ricarica della batteria deve essere effettuata in ambiente ventilato e lontano da fiamme libere o possibili fonti di scintille, per evitare il pericolo di scoppio e d’incendio.

 

Non tentare di ricaricare una batteria congelata: occorre prima sgelarla, altrimenti si corre il rischio di scoppio. Se vi è stato congelamento, occorre far controllare la batteria prima della ricarica, da personale specializzato, per verificare che gli elementi interni non si siano danneggiati e che il contenitore non si sia fessurato, con rischio di fuoriuscita di acido velenoso e corrosivo.

Sollevamento della vettura

Nel caso in cui si rendesse necessario sollevare la vettura, recarsi presso la Rete Assistenziale Lancia, che è attrezzata di ponti a bracci o sollevatori da officina.

AVVERTENZA Per versioni dotate di minigonne prestare particolare attenzione nel posizionamento del braccio del sollevatore.

Sollevamento della vettura

Leggi anche:

Ford Focus. Telefono
PERICOLOLa distrazione durante la guida può causare la perdita di controllo del veicolo, con conseguente possibilità di incidenti e lesioni personali. Pertanto, consigliamo v ...

Škoda Octavia. Sostituzione delle lampadine nelle luci di retromarcia
Sostituzione delle lampadine nelle luci di retromarcia - variante 1 Fig. 363 Parte esterna delle luci / supporto con lampadine Svitare il portalampada  fig. 363 utilizzando un cacciavit ...

Ford Focus. Veicoli con ruota di scorta
PERICOLO Quando si ripone una ruota nel pozzetto ruota di scorta, per evitare il rischio di lesioni non afferrare la ruota dal foro situato al centro. Limitare quanto più possibile ...