Hyundai i30: Malfunzionamento del sistema - Sistema allertamento attenzione conducente (DAA) - Al volante - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Malfunzionamento del sistema

Malfunzionamento del sistema

Quando compare il messaggio spia "Controllare il sistema", il sistema non funziona a dovere. In questo caso, noi consigliamo di far ispezionare il veicolo da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

ATTENZIONE

  • Il sistema allertamento attenzione conducente non è un sostituto delle prassi per la guida in sicurezza, ma una funzione avente lo scopo di fornire una comodità in più all'utente. È responsabilità del conducente guidare sempre con prudenza per prevenire situazioni inaspettate e improvvise. Prestare la massima attenzione alle condizioni della strada in qualsiasi momento.
  • Il conducente, qualora si senta affaticato, deve fare una sosta anche se questa non è stata suggerita dal sistema allertamento attenzione conducente.

NOTA  Il sistema allertamento attenzione conducente utilizza il sensore telecamera situato sul parabrezza per il suo funzionamento. Per mantenere il sensore telecamera al meglio della condizione, osservare quanto segue:

  • Non installare MAI accessori adesivi o pellicole antiriflesso sul parabrezza.
  • Non posizionare MAI oggetti riflettenti (tipo carta bianca o uno specchietto) sopra al cruscotto.

    Ogni riflesso di luce può causare un malfunzionamento del sistema allertamento attenzione conducente (sistema DAA).

  • Prestare la massima cura a mantenere il sensore telecamera al riparo dall'acqua.
  • Non smontare MAI il gruppo telecamera arbitrariamente e non esporre il gruppo telecamera a un qualsivoglia impatto.
  • Tenendo il sistema audio del veicolo ad un volume alto si potrebbero non sentire i segnali acustici emessi dal sistema allertamento attenzione conducente.

AVVERTENZA  Il sistema allertamento attenzione conducente potrebbe non operare a dovere e fornire i necessari avvertimenti nelle situazioni seguenti:

  • La capacità di rilevamento corsia è limitata. (Per maggiori informazioni, fare riferimento a "Sistema di assistenza mantenimento corsia (LKAS)" in questo capitolo.)
  • Il veicolo viene sottoposto a una guida spinta o a brusche manovre per evitare ostacoli (es. un cantiere, altri veicoli, cadute di oggetti, una strada gibbosa).
  • La guidabilità del veicolo è sensibilmente inficiata (possibilmente dovuta ad una notevole variazione di pressione degli pneumatici, a un'usura non uniforme degli pneumatici o a problemi di convergenza/divergenza).
  • Il veicolo percorre una strada tortuosa.
  • Il veicolo percorre una strada gibbosa.
  • Il veicolo percorre un'area battuta dal vento.
  • Il veicolo è controllato dai sistemi di assistenza alla guida seguenti:
    - Sistema di assistenza mantenimento corsia (LKAS)
    - Sistema frenata di emergenza autonoma (sistema AEB)
Leggi anche:

Fiat Bravo. Bagagliaio
APERTURA Quando sbloccato il bagagliaio può essere aperto dall’esterno vettura agendo sul logo elettrico fig. 73. Il portellone può inoltre essere aperto in ogni momento se le porte della ve ...

Škoda Octavia. Apertura/chiusura dei finestrini nella porta lato passeggero e nelle porte posteriori
Fig. 58 Tasto dell'alzacristalli Nella porta lato passeggero e nelle porte posteriori è presente un tasto per il relativo finestrino. Per l'apertura premere leggermente il tasto in basso ...

KIA Cerato. Rotazione pneumatici
Per uniformare l'usura dei battistrada, è consigliata la rotazione degli pneumatici ogni 12.000km (7.500miglia) o meno se si sviluppa una usura irregolare. Quando si effettua la rotazion ...