Azionamento del freno di stazionamento
Per inserire l'EPB (freno di stazionamento elettrico):
Assicurarsi che la spia luminosa freno di stazionamento si accenda.
ATTENZIONE Per ridurre il rischio di LESIONI SERIE o MORTE, non azionare l'EPB a veicolo in movimento se non in una situazione di emergenza. Si potrebbe danneggiare il sistema freno e provocare un incidente. |
Rilascio del freno di stazionamento
Per rilasciare l'EPB (freno di stazionamento elettrico), premere l'interruttore EPB nelle condizioni indicate di seguito:
Assicurarsi che la spia luminosa freno di stazionamento si spenga.
Per rilasciare automaticamente l'EPB (freno di stazionamento elettrico):
A motore in moto premere il pedale del freno e passare dalla posizione P (Parcheggio) alla posizione R (Retromarcia) o D (Marcia).
A motore in moto premere il pedale del freno e passare dalla posizione N (Folle) alla posizione R (Retromarcia) o D (Marcia).
Assicurarsi che la spia luminosa freno di stazionamento si spenga.
Informazioni
Informazioni - Veicolo con cambio manuale Un veicolo che traina un rimorchio su una strada in salita o in pendenza potrebbe tendere ad indietreggiare quando si avvia il motore. Onde evitare tale situazione, seguire le istruzioni riportate di seguito.
Non seguire la procedura di cui sopra quando si guida su una superficie piana. Il veicolo potrebbe muoversi improvvisamente in avanti.
NOTA
|
L'EPB (freno di stazionamento elettrico) si potrebbe inserire automaticamente nei seguenti casi:
Messaggi spia
Rilascio EPB automatico impossibile.
Allacciare le cinture di sicurezza e chiudere porte, cofano, portellone
Se si verifica tale situazione, premere il pedale freno e rilasciare l'EPB premendo l'interruttore EPB.
ATTENZIONE
|
NOTA
|
Informazioni
Disattivazione AUTOFRENATURA.
Premere il pedale freno Quando il passaggio da Auto Hold a EPB non funziona in modo corretto, verrà attivata una segnalazione acustica e verrà visualizzato un messaggio.
Freno di stazionamento bloccato automaticamente Se l'EPB viene applicato quando è attivata l'Autofrenatura, suonerà una spia e comparirà un messaggio.
Indicatore di malfunzionamento EPB (se in dotazione)
La spia luminosa s'illumina qualora il pulsante di avviamento/arresto motore venga commutato nella posizione ON, e si spegne entro circa 3 secondi qualora il sistema funzioni normalmente.
Se l'indicatore di EPB malfunzionante rimane acceso, si accende a veicolo in marcia o non si accende quando il pulsante di avviamento/ arresto motore viene smistato nella posizione ON, ciò indica un possibile malfunzionamento dell'EPB.
Se ciò dovesse accadere, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.
L'indicatore di malfunzionamento EPB potrebbe accendersi quando l'indicatore ESC si accende a indicare che l'ESC non funziona in modo corretto, ma ciò non indica un malfunzionamento dell'EPB.
NOTA
|
Frenata di emergenza
Se si riscontrano problemi con il pedale del freno durante la guida, la frenata di emergenza sarà possibile sollevando e tenendo tirato l'interruttore EPB. La frenata è possibile solo mentre si tiene l'interruttore EPB. Lo spazio di frenata risulterà tuttavia maggiore rispetto al normale
ATTENZIONE Non azionare il freno di stazionamento a veicolo in moto, almeno che non si tratti di un'emergenza. Si potrebbe danneggiare il sistema freno e provocare un grave incidente. |
Informazioni Durante la frenata di emergenza, la spia luminosa freno di stazionamento s'illuminerà per indicare che il sistema è operante.
NOTA Se mentre l'EPB è in uso per una frenata d'emergenza si avverte di continuo un qualche rumore o un odore di bruciato, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI. |
Quando l'EPB (freno di stazionamento elettrico) non è rilasciato Se l'EPB non si sblocca normalmente, si consiglia di far caricare il veicolo sul pianale di un autocarro e farlo trasportare presso un concessionario autorizzato HYUNDAI per far controllare il sistema.
Citroën C4. Fissaggi "ISOFIX"
Il veicolo è stato omologato secondo l'ultima regolamentazione ISOFIX.
I sedili, rappresentati qui sotto, sono dotati di
ancoraggi ISOFIX regolamentari:
Si tratta di tre anelli per ogni sedut ...
Mercedes-Benz Classe C. Capacità del serbatoio
Modello
Capacità totale
C300
C400 4MATIC
Modelli Mercedes-AMG
66,0 l
C220 d
C220 d 4MATIC
C250
C250 d
C ...
Citroën C4. Presa 230 V / 50 Hz
Una presa 230 V / 50 Hz (potenza massima :
120 W) è situata nella console centrale.
Per utilizzarla :
sollevare il coperchio dell'appoggiagomito
prima di accedere al suo vano,
verif ...